venerdì, Settembre 17, 2021
HomePersonaggiWillem Dafoe incantato dal Sud: ha festeggiato 65 anni con la moglie...

Willem Dafoe incantato dal Sud: ha festeggiato 65 anni con la moglie meridionale

L'attore statunitense è stato premiato al Taormina Film Fest e ha deciso di intrattenersi in città per festeggiare il compleanno insieme alla sua dolce metà

Le meraviglie del Sud Italia continuano a conquistare le star internazionali. Willem Dafoe, attore statunitense naturalizzato italiano per essere convolato a nozze con l'artista abruzzese Giada Colagrande, ha spesso dichiarato di essere orgoglioso di avere la cittadinanza italiana: "Ho preso la cittadinanza con orgoglio - ha dichiarato una volta ai microfoni del Corriere della Sera l'attore - Ho famiglia, amici, e la mia vita sentimentale in Italia. Mi sento come un immigrato, lentamente sto diventando italiano anche in cose superficiali, gesticolo come voi, parlo con i gesti, cosa che non avevo mai fatto prima".

Adesso la star hollywoodiana si trova nella bellissima Sicilia, dove è stato premiato col Taormina Arte Award al Taormina Film Fest appena concluso. Accompagnato dalla moglie Giada Colagrande, regista e musicista originaria di Pescara, ha deciso di prolungare la sua permanenza al Sud in questa perla meridionale per festeggiare il 22 Luglio i suoi 65 anni. Ulteriore conferma che il celebre attore è immensamente innamorato del nostro Paese, sua seconda casa (come accennato sopra, Dafoe ha doppia cittadinanza: italiana e statunitense).

Il sindaco di Taormina Mario Bolognari si è mostrato molto felice della decisione della star di Hollywood: "Ho saputo che Dafoe si è trattenuto a Taormina per poter festeggiare il suo compleanno, proprio oggi. Gli ho inviato un biglietto di auguri a nome della città". Non è la prima volta che l'attore visita la città sicula: già nel 2002 aveva partecipato al Film Fest, anno in cui ha presentato il primo capitolo della trilogia "Spider-man" di Sam Raimi, dove ha interpretato il ruolo di Goblin.

Nato a Appleton nel 1955, nel corso della sua straordinaria carriera nel mondo del cinema Willem Dafoe ha lavorato con illustri registi: Oliver Stone, Abel Ferrara, David Linch, Spike Lee, Win Wenders e Martin Scorsese. Con quest'ultimo ha interpretato l'eccezionale ruolo di Gesù nella pellicola "L'ultima tentazione di Cristo". Sono tantissimi i film diventati cult in cui l'attore statunitense è stato protagonista: ricordiamo "Platoon" (1986), "Missisipi Burning - Le radici dell'odio" (1988), "Nato il quattro luglio" (1989), "Cuore selvaggio" (1990), "Il paziente inglese" (1996), "Inside Man" (2006).

 

LEGGI ANCHE...