venerdì, Febbraio 23, 2024
[rank_math_breadcrumb]

E' il gran giorno della sfilata di Dior: un video meraviglioso celebra la città di Lecce

Il Sud è pronto alla grande sfilata di Christian Dior, in programma oggi, 22 luglio, dalle ore 20:45, nella piazza Duomo di Lecce. La maison di moda francese presenterà la nuova collezione Cruise 2021, e lo farà appunto nella città pugliese, che brulica di vita e di fermento già da diverse settimane, in cui si è cercato di preparare tutto nei minimi dettagli.

Questo evento sarà, ovviamente, un'importantissima vetrina per la regione, ma sarà anche una serata blindatissima, ancora più del solito, a causa delle norme imposte per contenere il contagio di Covid-19. Blindata e chiusa, ma non a tutti. Saranno tanti, infatti, i grandi ospiti che si alterneranno qui per assistere e presenziare alla sfilata. Ci saranno Fedez e Chiara Ferragni, che sono in Salento da alcuni giorni, ma non saranno gli unici vip ad essere qui per il grande evento. Ospiti speciali dovrebbero essere anche Charlize Theron e la supermodella Bella Hadid.

E per celebrare la città di Lecce che ospita il super evento di moda, Dior ha deciso di pubblicare un video in cui racconta appunto il centro meridionale, prima di presentare la propria collezione. Nel filmato, realizzato dal regista Edoardo Winspeare, si può ammirare tutta la bellezza di Lecce, grazie a splendide immagini dall'alto, alle parole dei cittadini e ad alcuni dettagli spettacolari bene in vista. Ad esempio le decorazioni delle chiese, o la maestria degli artigiani. In ogni caso, il risultato è sempre quello di un luogo che vuole farsi conoscere dal mondo.

Comunque, mancano poche ore alla sfilata, sfilata che per la prima volta Dior non terrà a Parigi. La maison di rue Montaigne ha scelto qusto lembo d’Italia abbracciato da due mari soprattutto per il legame familiare della direttrice creativa, Maria Grazia Chiuri, con questa terra.

A questo link potete vedere il video celebrativo realizzato da Winspeare.