Sono in tanti a scegliere il Sud per rilassarsi qualche giorno dopo una Primavera difficile. Tante persone "comuni", ma anche tanti personaggi famosi. Nei giorni scorsi vi abbiamo raccontato di tutti loro: da Inzaghi a Morandi, dal premier Conte a George Clooney, ma la lista si allunga sempre di più. A tutti questi vip, infatti, si è aggiunto anche lo scrittore Fabio Volo, che si trova in questi giorni in Puglia.
E proprio la regione pugliese è quella più ambita e richiesta dagli italiani. Lo hanno rivelato alcuni sondaggi e lo confermano anche i dati. La Sardegna, invece, secondo un'indagine delle ultime ore, è considerata la regione italiana più sicura dal punto di vista sanitario (in ottica post Coronavirus).
Tornando a Fabio Volo, lo scrittore sul suo profilo Instagram ha pubblicato un video in cui suona seduto davanti a un trullo. Nella didascalia anche una frase che mostra il suo amore verso questa regione: "Ogni volta che vengo in Puglia mi si scalda il cuore... e mi sento a casa. Terra magica!!!!".
Fabio Volo era atteso in Puglia per la presentazione del suo libro "Una gran voglia di vivere" a Polignano a Mare, nell'ambito del festival "Il Libro possibile". Ma visto che questa regione la conosce bene e la adora, ha deciso di trascorrere qui - come spesso è accaduto - anche qualche momento di relax. Così, si è goduto il mare cristallino, il cibo, il vino e il paesaggio dei trulli. Inoltre, il deejay e scrittore bestseller è stato anche visto in un supermercato a banco salumi, e in ogni luogo rigorosamente con la mascherina indossata.
Insomma, i giorni passano e siamo ormai quasi nel cuore dell'estate, ma i turisti continuano a scegliere i nostri luoghi per trascorrere le loro vacanze. Un bel messaggio di speranza per l'economia dei nostri territori, purtroppo piegati dal lockdown per il Coronavirus.
Visualizza questo post su Instagram
