Vacanze a basso costo: ecco una meta del Sud ideale per l’estate

Tantissime le compagnie aeree low cost che atterreranno nella meravigliosa e magica città meridionale



La stagione estiva ormai è entrata nel vivo e gli italiani che hanno deciso di trascorrere una vacanza in pieno relax stanno scegliendo di muoversi verso i bellissimi posti del Meridione. Già vi abbiamo raccontato in un precedente articolo del boom di prenotazioni avvenute in Puglia, specialmente in Valle d’Itria, dove stanno arrivando tante richieste per i prossimi mesi soprattutto da due regioni del Nord: Lombardia e Veneto.

Un’ulteriore conferma è arrivata in questi giorni anche dall’isola di Ischia: sono stati quasi 22.000 gli arrivi nel weekend appena trascorso. Numerosissime le corse dei traghetti ed aliscafi tutti al completo nel rispetto delle norme anti-covid che impongono il tetto del 60% alla capienza massima delle imbarcazioni. L’isola è tornata meta anche dei vip che l’hanno scelta per il fine settimana: da Yael Rubinstein, ambasciatrice di Israele alla FAO, a Luca Zingaretti con Luisa Ranieri, ai calciatori Allan e Milik del Napoli.

Tra le mete del Sud predilette dai turisti, oltre la Campania e la Puglia, troviamo anche la meravigliosa Sardegna. Tra i luoghi ambiti dell’isola meridionale troviamo la catalana e splendida Alghero. Questo perché, oltre ad essere un luogo favoloso in cui staccare la spina a seguito dei difficili mesi di lockdown che ci hanno costretti tra le mura domestiche, è sicuramente uno dei posti della regione del Sud in cui fare una vacanza low cost.

Come riportato dal portale SiViaggia, infatti, sono diverse le compagnie aeree low cost che atterreranno nella suggestiva e magica città sarda. Inoltre, Alghero offre una vasta scelta di alloggi non troppo gravosi per le nostre tasche ed è una località ricca di meraviglie tutte da scoprire. Situata sulla costa nord-occidentale della Sardegna in provincia di Sassari, vanta ben 90 chilometri di costa e custodisce dei gioielli unici: dalle magnifiche Grotte di Nettuno al Parco naturale di Porto Conte.

ULTIMO AGGIORNAMENTO