Linea Verde, le telecamere della Rai alla scoperta di una città del Sud

Ancora una volta la Rai sceglie il Sud per raccontare le sue eccellenze. Questa volta tocca ad Alghero, splendida città con uno stile unico dato dal suggestivo tocco gotico-catalano situata sulla costa nord-occidentale della Sardegna in provincia di Sassari. A raccontare la storia e a percorrere le meraviglie della città del Sud saranno le telecamere di Linea verde, il noto programma di Rai 1, domenica 15 marzo alle ore 12:20 su Rai 1.

Ingrid Muccittelli, Beppe Convertini e Peppe Calabrese ci condurranno in un viaggio attraverso i luoghi più affascinanti di Alghero: dalle magnifiche Grotte di Nettuno al Parco naturale di Porto Conte, dagli allevamenti di pecore a quelli delle api, con una sosta al mercato del pesce per cucinare una paella sardo-catalana.

Da cinquant'anni Linea Verde affronta i temi del mondo agricolo ed enogastronomico illustrando prodotti, sapori e tradizioni della penisola italiana con uno sguardo attento alle politiche culturali ed ecologiche mirate alla salvaguardia e allo sviluppo delle eccellenze del territorio.