sabato, Luglio 2, 2022
HomeSalutePremio per i medici: il 23% arriva dal Meridione

Premio per i medici: il 23% arriva dal Meridione

Una manifestazione dedicata ai professionisti della sanità vede quelli meridionali essere tra i più apprezzati.

Giunge alla III edizione "MioDottore Awards", l'evento che punta a celebrare la qualità dei servizi offerti da coloro che lavorano in ambito medico. Infatti, il riconoscimento è rivolto ai dottori che si distinguono per le loro capacità professionali ed umane, sulla base dei giudizi espressi da pazienti e colleghi della stessa specializzazione. Quest'anno c'è stato una crescita del 15% dei medici nominati e un aumento del numero delle specializzazioni, arrivate a 29.

Per ciò che riguarda i primi 5 posti di questa speciale classifica, non è cambiato nulla rispetto al 2019 e, così, conservano le loro posizioni di tutto rispetto ben 2 regioni del Sud Italia, ovvero Campania e Sicilia che si sono classificate 3^ e 4^, con il 13 e il 10% totale delle preferenze. Nella regione con capoluogo Napoli i più apprezzati sono chirurghi plastici, estetici e cardiologi (di cui la metà arriva dalla città all'ombra del Vesuvio) mentre, a Palermo e nel resto dell'isola, i più amati sono angiologi, fisiatri ed urologi.

Conclusasi la I fase del premio, con l'identificazione di coloro in gara, seguirà da oggi 25 giugno fino alla metà di luglio il momento del voto. Terminato anche questo, ci sarà la proclamazione dei vincitori sulla base di diversi criteri, tra cui le opinioni positive espresse dagli utenti e dagli altri medici. In merito, il CEO della piattaforma per la prenotazione online MioDottore Luca Puccioni che costituisce fonte di orgoglio: "dare il giusto riconoscimento a chi tra i nostri professionisti è stato in grado di distinguersi non solo per l’eccellenza in campo medico, ma anche per la cura e l’attenzione verso i pazienti. In una realtà sempre più volta al digitale, anche i medici hanno l’esigenza di aggiornarsi costantemente e tenersi al passo con i tempi. L’obiettivo principali di soluzioni come MioDottore è quello di supportare l’evoluzione della professione medica, fornendo i giusti strumenti e servizi per essere sempre connessi con i propri pazienti e svolgere la professione in modo semplice".

Fonte dichiarazione "NapoliToday".

LEGGI ANCHE...