La cinquina meridionale del 6 giugno

È sabato ed è tempo di sfidare la sorte al Lotto. Non potevamo, quindi, astenerci dal suggerirvi 5 numeri con i quali provarci.

Tuttavia, come al solito, cari amici del Sud, ci teniamo a sottolineare che bisogna giocare con moderazione e non dimenticare, mai, che si tratta solo di un passatempo e nient'altro.

In vista dell'estrazione di questa sera, abbiamo pensato di "strutturare" una cinquina ispirata a quanto abbiamo scritto fino ad ora. Ci rifaremo, perciò, al nostro approfondimento sulle origini meridionali dell'attore Mark Ruffalo, a quello relativo alla grafia medievale inventata a Benevento e, infine, a quanto illustrato in merito alla simbologia che ci cela dietro la splendida architettura del Castel del Monte, che sorge in Puglia. Di seguito le 5 cifre che abbiamo pensato per voi:

  • 23: il Castello. L'edificio fatto costruire dall'Imperatore Federico II è dal 1996 Patrimonio dell'Unesco. Sognare un maniero lascia presagire "buon esito di un lavoro dopo aver faticato molto",
  • 69: il Monaco. La "Beneventana" è una scrittura minuscola risalente al Medioevo. Erano gli amanuensi che si occupavano di trascrivere i testi all'epoca. L'interpretazione del numero loro associato è "contentezza e vita tranquilla",
  • 79: l'Antenato. Il nonno di Mark Ruffalo era nato in una famosa e bellissima regione del Meridione e, poi, emigrò negli Stati Uniti d'America. Significato della cifra "affermazione personale",
  • 85: Studiare Astrologia. Uno dei molteplici significati che caratterizza Castel del Monte e che lo rende affascinante è legato proprio allo studio degli astri. Esistono diverse teorie a proposito del rapporto tra l'analisi delle stelle e posizione e aspetti del maniero federiciano. Il numero presuppone "fortuna in aumento".
  • 89: Superpoteri (o poteri magici). Mark Ruffalo è tra gli artisti più apprezzati di Hollywood. Negli ultimi anni ha riscosso un notevole successo anche tra i giovani, grazie alla sua interpretazione di Hulk, il supereroe della Marvel comparso sul grande schermo nei film dell'MCU. In questo caso, il senso è "credere in sé e nelle proprie risorse".