"È tempo di una nuova alba", il video per rilanciare una perla del Sud

L'emergenza Coronavirus ha subito finalmente una battuta d'arresto in tutta la penisola. Come sappiamo, uno dei settori più colpiti nel periodo di lockdown è stato il turismo, penalizzato dalle chiusure delle regioni a dagli ingressi degli stranieri, innamorati della nostra terra. Così durante le Fase 2 sono nate tantissime iniziative per promuovere il territorio nazionale e rilanciare il turismo. Ultimamente, ad esempio, vi abbiamo parlato del video-spot dell'associazione "Magica Valle d'Itria" che ha coinvolto l'entusiasmo e la disponibilità di molti personaggi famosi originari di Martina Franca.

Anche in Sicilia arriva un video per rilanciare il turismo, considerato che dal 3 Giugno le porte della regione si riapriranno per ospitare i viaggiatori. Si tratta del video che porta lo slogan "È tempo di una nuova alba", realizzato per sostenere l'attività turistica nella città di Cefalù, perla costiera situata al nord della regione sicula che offre tantissime attrazioni artistiche e culturali, come la Cattedrale Normanna, una struttura del XII secolo simile a una fortezza corredata da mosaici bizantini e alte torri gemelle.

Realizzato da tutti gli studi fotografici della cittadina medievale in provincia di Palermo, lo spot, che ha valore sia sociale che promozionale, è apparso sulla pagina facebook del portale "VisitCefalù" ed è introdotto da queste parole: "Ci sono dei momenti, nelle vite di ciascuno di noi, che restano indelebili. Cicatrici nell’anima, che nel tempo ci ricorderanno ciò che è stato, ciò che abbiamo vissuto. Cefalù ci ha dimostrato che, anche nei momenti più duri, è riuscita a mostrarsi fiera ed elegante. Bella, in un modo diverso. Nessuno l’aveva mai vista così nuda e pura. Nessuno ne cancellerà il ricordo. Nessuno cancellerà quei giorni…Adesso è tempo che quei giorni diventino storia. È tempo di imparare a vivere il tempo in modo diverso. È tempo di aprire lo sguardo ad un nuovo orizzonte e diventare protagonisti di una nuova alba".

Ecco il video-spot dedicato alla meravigliosa Cefalù: