Sfila i calzoni a tempo di record. Trionfo dell’atleta di Catania

È originaria della Sicilia la ragazza protagonista di questa insolita prestazione, che sta spopolando in Internet.

atleta Catania covid 19


L’emergenza Coronavirus ci costringe a casa ed uno dei modi più consigliati per passare il tempo è quello di prendersi cura del corpo.

Chiaro che, da questo punto di vista, gli sportivi nostani non abbiano affatto perso il loro estro. Infatti, continuano a tenersi in forma e a provare a battere record. Per quanto insoliti possano essere.

A tal proposito, una vicenda interessante che sta avendo un grande successo sui social una giovane originaria della Sicilia e riguarda una giovane ginnasta, vanto della relativa nazionale del nostro Paese.

Carlotta Ferlito è riuscita a sfilarsi i calzoni della tuta in soli 40 secondi, rimanendo in verticale. Un’operazione niente affatto semplice e che segna un primato, perché la ragazza di Catania è riuscita a battere il precedente record che, fino ad ora, era ad appannaggio di Simone Arianne Biles, campionessa originaria di Columbus, città negli Stati Uniti d’America. La Biles era stata capace di fare lo stesso, ma in un minuto netto.

La Ferlito nasce il 15 febbraio 1995 nella città siciliana ed è membro della compagine di ginnastica artistica italiana. Ha all’attivo le partecipazioni ai Giochi Olimpici Giovanili di Singapore, alle Olimpiadi di Londra del 2012 e a quelle di Rio de Janeiro del 2016. Inoltre, ha preso parte anche ai Mondiali di Tokyo del 2011, di Anversa del 2013, di Glasgow del 2015 e a diverse edizioni dei Campionati Europei.

È pure Caporale dell’Esercito Italiano, a partire dall’11 giugno del 2012 ed è affiliata alla squadra femminile del centro sportivo olimpico delle forze armate. Nel 2011 ha preso parte alla prima stagione del reality show “Ginnaste-Vite parallele”. A parte l’eccellente prestazione che riguarda i pantaloni e che sta spopolando su internet, è la prima italiana ad aver eseguito la “Mustafina” al corpo libero, ovvero un triplo giro in impugnata di difficoltà E. Di seguito il video tratto dal suo account Instagram:

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

ho accettato anch’io la #handstandchallenge 🤘🏻 che dire, sembrava impossibile, ma ce l’abbiamo fatta 😅

Un post condiviso da Carlotta Ferlito♡ (@carlyferly) in data:

ULTIMO AGGIORNAMENTO