Emilio Solfrizzi: tutto quello che c'è da sapere sull'attore del Sud

Nella puntata di ieri di "Vieni da Me", programma televisivo condotto da Caterina Balivo, tra gli ospiti, era presente anche un artista di origini meridionali.

Stiamo parlando di Emilio Solfrizzi, nato a Bari il 5 aprile 1962. Attore versatile e protagonista al cinema e in televisione, è alto 182 cm ed è un Ariete.

Dopo il diploma di liceo classico, si laurea al DAMS di Bologna. L'esordio risale al 1985, quando fonda con Antonio Stornaiolo il duo comico "Toti e Tata". Maggiore notorietà arriva con la partecipazione a "Striscia la Notizia", dove interpreta il giornalista Lino Linguetta. Nel 1995, il primo film, ovvero "Selvaggi" di Carlo Vanzina. Tra le diverse interpretazioni, ricordiamo quella in "Tutti pazzi per amore", serie televisiva andata in onda su Rai 1, a partire dal 2008.

Sposato con Renata, ha 2 figli di nome Francesco e Luca. Molto legato alla sua terra natale, la Puglia, ama il mare e viaggiare in moto. È stato candidato al David di Donatello come "Miglior Attore non Protagonista" per il ruolo in "Matrimoni" di Cristina Comencini.