Il Napoli "contagia" i cinesi

Si è giocata ieri l'andata degli ottavi di finale di Champions League, tra Napoli e Barcellona. Dopo una buon match, gli azzurri hanno ottenuto un pari che, tra l'altro, va un po' stretto dato quello che è successo nel corso dei 90' minuti di gioco.

La sfida è stata segnata dalla paura per i temibili avversari, ma non solo. A tenere banco, anche, la preoccupazione dovuta all'emergenza sanitaria che l'Italia sta vivendo. Innegabile che tra i tanti tifosi arrivati al San Paolo, c'era qualcuno in apprensione per via del Coronavirus, nonostante, fino ad ora, in Campania, non ci sia stato nessun caso di contagio.

Così, prima del fischio d'inizio, quando tra i supporters napoletani è arrivato un ammiratore straniero, di origini cinesi, il clima è diventato un po' strano. A smorzare la fobia ci ha pensato lo stesso cittadino di origini orientali, che ha sottolineato di non essere pericoloso, suscitando l'ilarità dei presenti che si sono sciolti in un divertito applauso.

In un periodo difficile per il nostro paese, dove non sono mancati episodi di razzismo dovuti all'isteria, Napoli si dimostra, ancora una volta, una realtà che non discrimina, ma anzi integra. È opinione diffusa, infatti, che i napoletani siano sempre solari e spiritosi. Ebbene, si vede che questo speciale tifoso azzurro sia stato "contagiato" dalla simpatia partenopea.

Di seguito, il video dell'episodio pubblicato dalla pagina Facebook Napolipiu.com:

https://www.facebook.com/napolipiucom/videos/541881119783200/