Inquinamento, arriva la prima "oasi mangia smog" in una città del Sud

La prima "oasi mangia smog" targata Coldiretti sarà inaugurata in una città del Sud. In occasione della prima tappa del "Circularour", l'evento dedicato alla sostenibilità, la più importante associazione di rappresentanza dell'agricoltura italiana allestirà venerdì 21 febbraio l'oasi per contrastare l'inquinamento in Piazza Umberto I nella città di Gela alle ore 9:00.

L'oasi mangia smog nasce dalla sinergia tra Eni e Coldiretti. Si tratta di uno spazio ecosostenibile dove respirare aria pulita grazie alla scelta degli alberi più efficaci in grado di catturare una maggiore quantità di gas causati dall'effetto serra e bloccare quanto più possibile gli insidiosi danni provocati dall'inalazione delle polveri sottili.

Grazie all'azione ossigenante di alberi e piante, in questo meraviglioso polmone verde sarà possibile rigenerarsi e rilassarsi all'aria aperta nel centro della città. L'apertura dell'oasi prevede anche l'incontro con esperti ed agronomi per conoscere le essenze più adatte a combattere l'inquinamento atmosferico.

L'appuntamento è gratuito e continuerà anche sabato 22 febbraio fino alle ore 22:00. Un'occasione per gustare anche lo street food contadino a chilometri zero con menù completi delle eccellenze del territorio a soli 5 euro.

https://www.facebook.com/ColdirettiSicilia1/photos/a.1112706665413449/3250587758291985/?type=3&theater