Le Figaro innamorato del Sud: pronto un volume di 160 pagine per raccontarlo

I giornalisti della rivista francese realizzeranno un volume che uscirà a Maggio e racconterà le bellezza della Sicilia



Un volume di 160 pagine sulla Sicilia, scritto a più mani, che uscirà in Francia a Maggio e renderà onore ad una delle regioni più belle del Sud. Questo lungo lavoro sarà realizzato da alcuni giornalisti del giornale francese “Le Figaro”, che in questi giorni hanno visitato Siracusa e Palazzolo Acreide.

I reporter hanno visitato il Museo dei viaggiatori, ammirato il parco archeologico e i Santoni, e sono rimasti incantati dalla zona archeologica di Palazzolo.

In questi giorni Palazzolo Acreide è ricca di turisti stranieri, un successo che l’assessore al turismo, Maurizio Aiello, ha commentato con soddisfazione: “Quello rappresentato dagli italiani residenti all’estero e dai loro discendenti, in futuro sarà una risorsa: basti pensare ai tanti siciliani nel mondo, un flusso che l’Enit ha stimato in 80 milioni di persone. Stiamo lavorando per creare percorsi e contatti con i palazzolesi nel mondo che sono gli ambasciatori del nostro brand legato al barocco, alla cucina tipica, alle tradizioni popolari come le feste religiose”, le parole riportate da siracusaoggi.

ULTIMO AGGIORNAMENTO