Pechino Express: i concorrenti meridionali

È incominciata ieri l'edizione 2020 del reality show "Pechino Express", programma in onda su Rai Due che vede otto coppie di conoscenti affrontare sfide di varia natura mentre sono impegnati in un viaggio di circa 8000 km, per raggiungere una determinata meta.

Tra i concorrenti in gara, quest'anno ci sono diverse persone che provengono dal Meridione. Scopriamo chi sono.

"I guaglioni" arrivano dalla Campania. Si tratta di Gennaro Lillio e Luciano Punzo, il primo nato a Napoli il 9 novembre 1991 mentre il secondo a San Giorgio a Cremano, in provincia del capoluogo campano, nel 1994. Gennaro è attore che ha preso parte a diverse fiction tv, come "Furore 2" e "Sirene". Nel 2013, è stato per alcuni mesi compagno di Lory Del Santo. Finalista del Grande Fratello 2019, ha avuto una relazione con Francesca De André, figlia del cantautore genovese. Luciano è un modello che ha vinto il concorso di bellezza "Mister Italia" nel 2017 ed è testimonial di "Adalet", brand di Fabrizio Corona.

"I Palermitani" sono una coppia anche nella vita privata. Parliamo di Annandrea Vitrano e Claudio Casisa. La prima nasce a Misilmeri, in provincia di Palermo il 28 giugno 1988. Attrice e comica fa parte del duo "I soldi spicci" insieme al fidanzato Claudio, anche lui attore. Questi è nato nel capoluogo siciliano il 31 gennaio 1991. Entrambi hanno una formazione teatrale e risale al 2014 il loro primo spettacolo, dal titolo "Femmino e Maschia". Due anni fa l'esordio al cinema con "La fuitina sbagliata".

Infine, un solo rappresentante del Sud nella coppia "I Wedding Planner" e si tratta di Enzo Miccio. Il celebre stilista nasce a San Giuseppe Vesuviano, in provincia di Napoli, il 5 maggio 1971. Icona e guru dello stile, è conduttore televisivo di programmi di successo, quali, tra gli altri, "L'eleganza del maschio", "Ma come ti vesti?" e "Wedding Planners".