San Valentino, al Sud il flashbook per festeggiare il piacere di leggere

In occasione della festa di San Valentino, Bari festeggerà non solo le coppie innamorate ma anche la passione per i libri. Il progetto Bari Social Book ha promosso nella giornata dedicata all'amore l'evento "LeggiAmo" con una serie di iniziative che prenderanno luogo nel centro cittadino del capoluogo pugliese. Tutto avrà inizio alle 15:30 da piazza Diaz con "Libri in risciò", una passeggiata in bicicletta sul lungomare seguita alle 16:00 da un evento in piazza del Ferrarese dove avranno luogo letture incrociate ad alta voce.

Successivamente da corso Vittorio Emanuele ci sarà un vero e proprio flashbook per scambiarsi i libri portati da casa. Inoltre l'evento dedicato alla lettura prevede la raccolta delle iscrizioni al sorteggio di coloro che saliranno a bordo della Bari social boat, un progetto che ha trasformato una barca confiscata alla criminalità in una biblioteca in mezzo al mare.

Bari social book è un progetto nato nel 2016 ed è costituito da una rete di 80 realtà tra librerie, biblioteche, associazioni e Università per la diffusione della lettura, degli spazi sociali dedicati ai libri e delle biblioteche: un progetto ideato dall'Assessorato Welfare del Comune di Bari.

https://www.facebook.com/barisocialbook/photos/a.469877726539266/1194969054030126/?type=3&theater