Al Sud medici in pensione decidono di lavorare ancora gratuitamente

La Sanità del Sud non è solo "mala" e noi di Eccellenze Meridionali cerchiamo di portarvi sempre a conoscenza di tutto ciò che di buono viene fatto nelle strutture del Meridione. Interventi record, operazioni proibitive, ricerche che aprono squarci importantissimi nella cura a malattie sconosciute.

E accanto a queste belle notizie, ci sono anche quelle che riguardano l'umanità "speciale" del Sud, eccezionale in tutte le cose.

L'ultimo caso è avvenuto a Polla, un piccolo comune in provincia di Salerno, dove due medici in pensione hanno deciso di continuare a lavorare per un altro anno in maniera completamente gratuita.

Come riportato da Italia2tv, infatti, Giuseppe D'Acunto e Gabriele Mare hanno comunicato all'Asl di Salerno la loro disponibilità a prestare "relativamente alla loro qualifica, a titolo gratuito, servizio presso il reparto pollese".

Nella struttura di Polla, infatti, c'è una grande carenza di personale, così i due professionisti hanno chiesto (e ottenuto) di supportarla e restare vicini ai propri pazienti.