Sicilia misteriosa: alla scoperta del Castello e delle Catacombe di Carini

La Sicilia è terra di leggende e per i suoi abitanti che amano il mistero è in arrivo un evento da non perdere.

Domenica 2 febbraio sarà possibile trascorrere una serata magica, a metà strada tra storia e atmosfere paranormali. Chi è interessato potrà visitare le Catacombe paleocristiane di Villa Grazia e il Castello La Grua Talamanca di Carini, comune del palermitano.

All'interno delle Catacombe, i visitatori effettueranno un tour del sito in compagnia degli archeologi che, da anni, lavorano nelle tombe che ospitarono i primi cristiani dell'isola, a partire dal IV secolo d. C. Sarà, invece, una guida a far rivivere le vicende della baronessa Laura Lanza nella cornice del Castello, fortezza normanna dove sembra si aggiri ancora il fantasma della donna.

Per partecipare, bisogna prenotare. Si può scegliere se cominciare il giro prima dalle Catacombe o dal Castello. Nel primo caso, sono previsti 4 turni (16, 17, 18 e 19) mentre, nel secondo, solo 2 (16 e 18). Il biglietto intero costa 8 euro, invece, quello ridotto 6. Per ulteriori informazioni, contattare la Società Cooperativa Archeologica "Archeofficina.com".