giovedì, Agosto 18, 2022
HomeRegione CampaniaCarnevale di Palma Campania, spazio alle Quadriglie

Carnevale di Palma Campania, spazio alle Quadriglie

Il programma e le informazioni sulla storica festa in maschera del comune in provincia di Napoli.

Il Carnevale palmese strizza l'occhio al passato. Per l'edizione 2020, ecco ancora una volta le tradizionali Quadriglie.

La festa in maschera nel comune del napoletano è una consuetudine parecchio sentita, con radici che affondano molto indietro nel tempo. Non a caso, da "semplice" manifestazione è diventata una occasione ufficiale, tanto da entrare a far parte dei Carnevali Storici d'Italia.

Perciò, il 2020 sarà, anche, all'insegna di una delle rappresentazioni folkloristiche più tipica di questo Carnevale, un aspetto che unisce in un legame perfetto musica e maschere. È in quest'ottica che si "premiano" ancora una volta le Quadriglie, per le quali saranno predisposte tutta una serie di circostanze che si andranno ad unire agli eventi previsti da qui fino alla fine di febbraio.

Promo dell'edizione di quest'anno.

Il programma prevede il "Festival della Canzone d'Occasione", il 2 febbraio; il "Ratto sotto le Stelle" e l'inaugurazione del "Villaggio delle Quadriglie", l'8 febbraio; la "Sfilata delle Quadriglie", il 16 e quella dei "Plessi Scolastici", il 20 e il 21; la "Messinscena", il 23; il "Lunedì del Passo", il 24 e l'esibizione dei "Canzonieri", Martedì Grasso, 25 febbraio. Per ulteriori dettagli, consultare il sito ufficiale dell'evento.

LEGGI ANCHE...