Grande Fratello Vip 4, ecco i concorrenti del Sud

La quarta edizione del Grande Fratello Vip ha preso il via la serata dell'8 Gennaio su Canale 5 alle 21:20. I nomi di tutti i concorrenti sono resi ormai ufficiali e il conduttore Alfonso Signorini li introduce così: "Volevamo un cast di famosi che non avessero già fatto questo tipo di programma. Hanno tutti forti personalità: prevedo una Casa divertente anche se molto difficile da gestire. Ci saranno ultraquarantenni agguerritissime e giovani donne con storie forti. Tra gli uomini abbiamo i seniores e tanti giovani bellocci" .

In questa prima puntata sono stati presentati i 19 concorrenti che saranno protagonisti dell'edizione 2020: Antonella Elia, Rita Rusic, Pago, Adriana Volpe, Michele Cucuzza, Antonio Zequila, Paola Di Benedetto, Clizia Incorvaia, Licia Nunez, Aristide Malnati, Carlotta Maggiorana, Fernanda Lessa, Fabio Testi, Barbara Alberti, Ivan Gonzales, Andrea Denver, Andrea Montovoli, Paolo Ciavarro, Elisa De Panicis. A questi si aggiungeranno poi altri concorrenti nella puntata di venerdì 10 Gennaio.

All'interno del cast troviamo anche un quartetto di ex concorrenti del Grande Fratello che fungono un po' da "disturbatori": Salvo Veneziano, Sergio Volpini, Pasquale Laricchia, Patrick Ray Pugliese.

Chi sono i concorrenti del Sud?

Ora vediamo meglio da vicino quali sono i concorrenti con origini meridionali. Tra questi troviamo Pago, Michele Cucuzza, Antonio Zequila, Licia Nunez. Tra gli highlander che sono stati ex concorrenti troviamo Salvo Veneziano e Pasquale Laricchia.

Pago

Pseudonimo di Pacifico Settembre, è un cantante italiano. Nasce a Cagliari il 30 Agosto del 1971. Una volta completati gli studi decide di spostarsi dalla sua città natale e trasferirsi a Milano per dedicarsi completamente al mondo della musica. Dopo la rottura con la storica fidanzata Serena Enardu durante Temptation Island Vip decide di rimettersi in gioco nella casa più spiata d'Italia.

Michele Cucuzza

Nasce a Catania il 14 novembre 1952, ed è considerato da sempre uno dei giornalisti più "belli" della tv. Il suo ingresso in Rai arriva nel 1983 e da qui è tutta una scalata dalla conduzione dei tg, fino ai programmi televisivi di informazione, come "La Vita in diretta" e "Unomattina". Sulle motivazioni alla sua partecipazione al Grande Fratello Vip ha dichiarato: "È televisione. E io la faccio da una vita: tg, intrattenimento con "La Vita in diretta", tv di servizio. Mi mancava il reality, erano anni che ci annusavamo con Canale 5, ma non volevo tornare in tv da "ripescato", dopo anni di assenza. Per me è una sfida. Voglio vedere come funziona la convivenza, senza snobismo ma con la curiosità del giornalista".

Antonio Zequila

Originario di Atrani in Campania nasce il 1 febbraio 1964, sta per compiere 56 anni. Attore con numerosi ruoli in fotoromanzi e fiction a cavallo tra gli anni '80 e '90 ha avuto importanti ruoli in "Centovetrine", il cult "College, il maresciallo Rocca e Carabinieri". Ha già partecipato ad un reality show, nel 2005 all'Isola dei Famosi dove venne eliminato dopo otto puntate. Ha deciso di partecipare a Grande Fratello Vip perché è un appassionato di reality. Dopo il reality gli piacerebbe fare un film con Paolo Sorrentino o una fiction prodotta da Pietro Valsecchi.

Licia Nunez

Il suo vero nome è Lucia Del Curatolo. Nasce a Barletta il 1 marzo 1980. Per ragioni familiari ha interrotto gli studi e si è dedicata totalmente alla sua carriera di attrice, suo sogno fin da bambina. Grazie alla sua bellezza è stata poi ingaggiata per un lavoro da modella e si è trasferita a Milano. Successivamente si è spostata a Madrid e da qui nasce il nome d’arte che ha deciso di utilizzare: la motivazione di questa scelta pare sia legata ad una persona speciale conosciuta in Spagna. Per quanto riguarda la sua partecipazione al reality ha dichiarato che la motivazione sta nel fatto che vuole riprendersi l'adolescenza che per motivi personali non ha vissuto.

Salvo Veneziano

Nato il 4 Aprile 1975 a Siracusa, è uno dei concorrenti più amati della storica edizione del Grande Fratello in onda nel 2000. A quell'epoca entrò nella casa come pizzaiolo e ne uscì poi da imprenditore: oggi è proprietario di una catena di pizzerie aperte in giro per l'Italia. Durante la sua esperienza nel reality mostrò di avere qualche problema con la letteratura ma nonostante ciò il pubblico lo ha amato tanto da riuscire ad arrivare secondo nella prima edizione del Grande Fratello.

Pasquale Laricchia

Nasce il 14 Luglio 1972 a Bari. Dopo la partecipazione al Grande Fratello 3, dove rimase in gara per 78 giorni, Pasquale ha avuto la possibilità di essere aggregato al cast di un altro noto reality che da tempo manca in tv: La Talpa. In quest’ultima trasmissione è riuscito ad arrivare sino alla finale, senza però riuscire ad ottenere la vittoria. Dopo queste parentesi televisive,  torna alla carica per essere stato prescelto da Alfonso Signorini come uno degli highlander per la nuova edizione del Grande Fratello Vip 4 insieme a Salvo Veneziano, Sergio Volpini e Patrick Ray Pugliese.