giovedì, Luglio 29, 2021
HomeCuriositàCecilia, un'argentina innamorata della Sicilia: "Ho comprato casa qui a 1 euro"

Cecilia, un'argentina innamorata della Sicilia: "Ho comprato casa qui a 1 euro"

Cecilia ha 46 anni e si è trasferita in Sicilia per riscoprire i veri valori della vita

Cecilia Solari è una nuova abitante di Mussomeli, un piccolo comune di 10mila abitanti in provincia di Caltanissetta. Qui l'amministrazione comunale ha messo in vendita le case sfitte a solo un euro, come strategia per ripopolare il borgo. Ne sono state vendute già più di 100, specialmente a stranieri.

Cecilia, argentina innamorata della Sicilia

Dopo la morte del marito, nel 2016, Cecilia, artigiana argentina, ha girato il mondo prima di arrivare in Sicilia: "Sono finita qui un anno fa, ho visitato i borghi più belli d'Italia e poi sono giunta qui. Stavo cercando la vera vita, quelli fatta di valori e che mancano in altre città. Sono rimasta qui una notte, poi ho iniziato a conoscere gente e ho deciso di rimanere definitivamente".

La donna, che ha 46 anni, ha acquistato una casa di 250 metri quadrati, strutturata su tre piani, acquistandola tra quelle messe in vendita a un euro. Cecilia ha speso qualcosa in più perché la sua abitazione è già abitabile. "Quando ti succedono cose brutte o resti sul divano a piangere oppure vai avanti", ha dichiarato la donna a La Repubblica.

LEGGI ANCHE...