Daniele Sibilli, da Amici a Madonna: "Ma non dimentico le mie radici"

Nel 2011 era stato eliminato quasi subito da "Amici", il talent show condotto da Maria de Filippi, oggi invece balla in giro per il mondo sullo stesso palco di Madonna. E' la storia di Daniele Sibilli, 26enne ballerino napoletano, che in pochi anni ha ribaltato completamente la sua vita.

Chi è Daniele Sibilli

Daniele Sibilli, giovane ballerino napoletano, nel 2011 partecipò alla fase iniziale di "Amici", ma fu eliminato quasi subito da Ilario Frigione, non riuscendo ad approdare alla fase finale del programma. Il ragazzo era molto stimato dal suo maestro Garrison, che già all'epoca gli aveva preannunciato una grande carriera.

L'incontro con Madonna

Dopo la sconfitta ad Amici, Daniele balla nel Cirque du Soleil, ed è già apprezzato da molti artisti italiani, ma la vera svolta della sua carriera arriva nel 2017, quando ha la fortuna di ballare alla festa di compleanno di Madonna, in Puglia. La star resta impressionata dal ragazzo e gli chiede di entrare nel suo corpo di ballo. Da quel momento Daniele ha calcato i palchi di tutto il mondo, accompagnando Madonna anche all'Eurovision.

L'abbraccio di Daniele Sibilli a Madonna

La sua storia è venuta alla ribalta dopo un video pubblicato dalla star, in cui Daniele racconta le sue origini e i sacrifici che ha dovuto affrontare per poter studiare e formarsi. Alla fine del filmato c'è anche un abbraccio tra i due.

Le parole di Daniele

Ai microfoni del Messaggero, Daniele ha raccontato la sua emozione, assicurando però di non essersi mai montato la testa: "Resto lo scugnizzo napoletano che sono sempre stato. E non dimentico le mie radici. Quando nasci in un piccolo quartiere di una città come Napoli e sogni di fare il ballerino, la strada è tutta in salita. Ballare con Madonna è un sogno che si avvera, porterò con me gli insegnamenti di mia mamma. E l'umiltà. Nella vita si cresce, ci si evolve, ma è importante restare fedeli a sé stessi".