giovedì, Luglio 29, 2021
HomeNewsAl Sud un enorme centro benessere a cielo aperto: è gratuito

Al Sud un enorme centro benessere a cielo aperto: è gratuito

Un vero e proprio centro termale a cielo aperto, dove è possibile rilassare mente e corpo, e soprattutto farlo gratuitamente

E' una vera e propria Spa a cielo aperto, ma soprattutto è libera e gratuita per tutti. Dove si trova? Ovviamente al Sud, che è ricco di luoghi naturali, benefici e soprattutto al servizio delle persone. Stiamo parlando di Pantelleria, la perla nera del Mediterraneo, in Sicilia.

I luoghi di Pantelleria

L'isola è piena di piscine calde naturali a disposizione dei turisti: dal Lago dello Specchio di Venere a Cala Gadir, dal Bagno Asciutto alla Grotta di Sateria, luoghi ideali per dedicarsi alla cura del corpo. Quest'anno Pantelleria è stata anche insignita delle 5 Vele di Legambiente.

Le attività a Pantelleria

Qui ci si potrà sentire come in un'enorme Spa: ci si potrà immergere nelle acque sulfuree, cospargersi di fanghi, assorbire i vapori dei panteschi, fare il bagno di notte nelle acque fredde (il che è particolarmente consigliato, ovviamente non in inverno).

I benefici per la salute

Come detto in apertura, Pantelleria offre libero accesso a quelli che sono dei veri e propri servizi termali, che apportano un enorme beneficio al corpo umano. Qui potrete curare dolori reumatici, eliminare le tossine, levigare la vostra pelle. Sulle pareti delle vasche, inoltre, nasce una particolare qualità di alga, molto utile per la cura di sinusiti, raffreddori e piccoli problemi respiratori.

LEGGI ANCHE...