giovedì, Luglio 29, 2021
HomeNewsI 5 regali di Natale preferiti dal popolo del Sud Italia

I 5 regali di Natale preferiti dal popolo del Sud Italia

Ecco i nostri consigli per non sbagliare regali di Natale

Natale è sinonimo di grandi abbuffate e di una corsa frenetica all'acquisto del migliore regali di Natale possibile per amici e parenti e per la persona amata. Spesso diventa un momento di forte stress, soprattutto per chi ha poco tempo e molte persone a cui comprare un pensierino.

Dai dati forniti da Younited Credit, ogni italiano spende circa 285€ tra regali e acquisti per il cibo. Tra i regali più desiderati si nota un picco di acquisti di profumi e creme (aumentano del +57,6%), seguite da giochi e sport (+57%) e, al terzo posto, dagli elettrodomestici e tv con il +46,4%.

Quali sono i regali di Natale preferiti nel Mezzogiorno?

Se ancora non avete acquistato i regali di Natale, ecco i nostri consigli su come non sbagliare regalo per far felici la vostra metà, i vostri familiari e i vostri amici.

1. Vacanze

Al di là del budget che ognuno ha, uno dei regali che fa sempre piacere ricevere è una piccola vacanza, magari da fare in coppia o con la famiglia. Non importa la meta, ma basta stare insieme. Se i viaggi extra continentali non sono alla vostra portata, spesso è davvero molto gradito anche organizzare una visita ad un parente lontano che non si vede da tanto tempo. Ad esempio, i genitori degli studenti fuori sede o dei lavoratori emigrati, possono sfruttare l'occasione del regalo di Natale per acquistare i biglietti per andare a trovare i figli. Una bella occasione per riunire la famiglia.

2. Prodotti tipici locali

Regalare cibo o cene fuori è sempre molto apprezzato, infatti ogni meridionale che si rispetti ha un grande amore per la buona cucina. Quindi regalare prodotti tipici locali da cucinare o gustare a casa in compagnia, oppure regalare una cena in un ristorante del centro storico della propria città risulta essere un'occasione per poter trascorrere delle serate in compagnia dei nostri cari, con del buon cibo e con dell'ottimo vino locale

3. Cornici con foto

Per far capire ai nostri cari che ci teniamo a loro anche se non ci si vede spesso, potrebbe essere carina l'idea di regalare una cornice con una foto che vi ritrae con il destinatario del regalo. Sarà sicuramente un dono originale (e non riciclato!) che farà sicuramente commuovere e sorridere la persona che lo riceve. Se poi si tratta di vostra madre o di vostra nonna, le lacrime sono assicurate!

4. Biglietti per musei ed eventi locali

Molto spesso non abbiamo il tempo da dedicare alla cultura e quindi non viviamo a pieno le bellezze artistiche e culturali del nostro paese che in molti ci invidiano. Quindi un'altra idea originale per i regali di Natale potrebbe essere quella di regalare i biglietti per musei, mostre o esposizioni che si tengono nei dintorni della nostra città per poter fare un tuffo nella straordinaria bellezza e nelle eccellenze del Mezzogiorno.

5. Il vostro tempo

Se il vostro budget è davvero esiguo, non c'è nessun tipo di problema. Il regalo preferito dal popolo del Sud è il tempo che potete dedicare loro. Trascorrere ore insieme alle persone a noi care, anche semplicemente parlando davanti ad una tazzina di caffè e ad un dolce fatto in casa, è il miglior dono che si possa fare, soprattutto per i nostri parenti più anziani che non vediamo troppo spesso. In un'epoca frenetica in cui gli impegni sono sempre tantissimi, il tempo è il bene più prezioso da donare a chi si vuole bene.

LEGGI ANCHE...