Il Sud continua ad essere la meta preferita per questa estate di emergenza Coronavirus. In queste settimane vi stiamo segnalando la presenza di tanti personaggi famosi sulle spiagge e nelle città meridionali, a testimonianza che i nostri territori hanno conservato una potente fonte attrattiva anche in questa stagione estiva un po' insolita.
La destinazione meridionale più ambita - come conferamo i sondaggi e i primi dati - è la Puglia: da Alberobello a Gallipoli, è questa la regione del Sud maggiormente presa d'assalto. Dopo Gianni Morandi, Giorgia, George Clooney (che arriverà prossimamente) e tanti altri, anche Andriy Shevchenko ha deciso di trascorrere qui qualche giorno di relax.
L'ex campione di Milan, Chelsea e Dinamo Kiev, attualmente alla guida della Nazionale Ucraina, è stato avvistato tra Alberobello e Monopoli, nella contrada Capitolo. Come riporta La Repubblica, non c'è traccia della sua vacanza pugliese sui suoi canali social personali, a parte una foto con sua moglie, Kristen Pazik, pubblicata ieri in occasione del loro anniversario di matrimonio. Evidentemente, i due hanno deciso di trascorrere in Puglia il loro "giorno d'amore".
Sheva - come lo chiamavano i tifosi del Milan - ha potuto godersi un po' di tranquillità grazie al rinvio dei campionati europei di calcio, che avrebbero dovuto svolgersi questa estate, ma rimandati ovviamente per il Coronavirus. Così, tra yacht e cucina pugliese, il campione ucraino, Pallone d'Oro nel 2004, si è rilassato in Italia, Paese che è stato la sua casa per quasi 8 anni.
Qualche fortunato è riuscito ad incontrarlo in questi giorni, pubblicando gli scatti "rubati" sui social, come questo tifoso che ha raccontato su Instagram: "Ho incontrato ‘casualmente’ Andriy Shevchenko, e per casualmente intendo essermi fiondato ad Alberobello per appostarmi fuori dal locale in cui era a cena aspettando trepidante che uscisse per farmi firmare la sua maglia".
Il post del ragazzo
