Dai il benvenuto all'estate grazie alla ricetta del semifreddo con i pavesini: gli amanti del dolce impazziranno

Per dare il giusto benvenuto all'estate si può preparare una ricetta gustosa: vi proponiamo un semifreddo buonissimo con i pavesini. Ecco tutto quello di cui avrete bisogno e le modalità da seguire passo per passo grazie al contenuto postato via social dai giovani Avena e Miele. Tutti i dettagli.

L'estate ormai alle porte merita di essere salutata come si deve. Già, perché con il passaggio a temperature più elevate, cambiano inevitabilmente anche le abitudini alimentari. Lo sanno bene anche gli esperti food creator Avena e Miele, due fratelli che ai fornelli regalano davvero tante emozioni, attraverso la creazione di ricette d'antologia che strizzano gli occhi ai grandi nomi della cucina. Eccone una che vi consigliamo: rapisce al primo sguardo e non necessita assolutamente di lunghi procedimenti. La tua estate avrà un'altra marcia.

La ricetta del semifreddo con i pavesini: il procedimento

L'unico accorgimento da seguire è scongelare il composto prima di gustarlo; ma prima di arrivare a quel punto andiamo a vedere con calma quali sono gli ingredienti scelti dagli esperti food creator e tutti i passaggi necessari per gustare un fantastico semifreddo fatto con i pavesini. La prima cosa da annotare riguarda gli ingredienti: sono pochi, economici e super facili da reperire presso i supermercati e le attività della zona.

Vi serviranno, in particolare: solo due pacchetti di pavesini al cacao e appena 200 grammi di yogurt greco. In alternativa, potrete utilizzare anche la panna. E poi, ancora, tre cucchiai di crema al cioccolato e il latte per l'inzuppo. Una volta messi insieme gli ingredienti, tuffiamoci in questo vortice di autentico piacere con la preparazione, che richiederà soltanto cinque minuti del vostro tempo.

ricetta semifreddo pavesini
La preparazione passo per passo del gustoso semifreddo con i pavesini. Fonte: Instagram

Ecco, allora, tutti i passaggi. Per prima cosa, vi basterà inzuppare leggermente i pavesini nel latte e iniziare a disporli nel recipiente, prima sulla base e poi ai bordi. Per farlo, potrete anche aiutarvi con della pellicola, per facilitarvi nell’estrazione. Successivamente, nel cuore della confezione, potrete aggiungere il vostro yogurt preferito. Sommate poi la crema al cioccolato e completate con altro yogurt. Richiudete con altri pavesini e via in freezer per almeno mezzora. Dopodiché, arriverà finalmente la fase dell'assaggio, quella preferita da tutti.

Sorprendete amici e parenti

Una ricetta davvero unica, che sorprenderà i vostri ospiti. Per coloro che utilizzano la panna in alternativa allo yogurt, il consiglio è quello di non montarla troppo, come segnalano gli stessi autori in un commento che accompagna il contenuto. Le ricette golose come queste sono davvero buonissime: per chi, invece, ama il salato, ci sono dei toast salati facili e veloci da cucinare che non potete non replicare a casa.