lunedì, Settembre 26, 2022
HomeCuriositàRaffaella Carrà: perché aveva sempre il caschetto biondo? Il motivo vi stupirà

Raffaella Carrà: perché aveva sempre il caschetto biondo? Il motivo vi stupirà

Quando Raffella Carrà è passata a miglior vita in molti l' hanno pianta, ma solo ora si scopre il vero motivo per cui ha sempre portato lo stesso taglio di capelli: l'iconico caschetto d'oro. 

Ci sono degli artisti che restano nel cuore della gente anche moltissimi anni dopo la loro morte. Siamo certi che questo accadrà anche con Raffaella Carrà. La Carrà è stata una vera e propria icona dello spettacolo. Ballerina d' eccezione, una cantante che è riuscita attraverso i suoi testi a comprendere lo stato d' animo delle persone, una donna che ha avviato con eleganza una vera e propria rivoluzione dei costumi di tutta Italia. La sua risata contagiosa, il suo essere un animale da palcoscenico ha fatto breccia nel cuore degli italiani e non solo.

Passione e generosità, i due sentimenti che dominavano la splendida Raffaella Carrà. Il giorno della sua morte è stato un triste giorno per tutti. Intere generazioni hanno pianto la sua scomparsa proprio perché è riuscita a valicare i confini del tempo, diventando un' artista immortale. La sua immagine, l'ombelico scoperto che tanto fece parlare nei primi anni della sua carriera, la sua risata e quel particolarissimo caschetto biondo resteranno per sempre nella mente di tutti coloro che l' hanno amata. Ma perché Raffaella Carrà scelse proprio il caschetto? E perché proprio quel biondo così particolare? Scopriamolo insieme.

Raffaella Carrà, il mistero del caschetto biondo

Pensare a Raffaella Carrà equivale a pensare ad una vera e propria leggenda dello spettacolo mondiale. Le sue canzoni sono diventate dei simboli di rivoluzione e ribellione. I suoi testi, contornati da musiche leggere e ballabili hanno avuto un fortissimo impatto sulla comunità mondiale, tanto che la comunità gay ha deciso di eleggerla una delle paladine dei loro diritti e a tutta ragione. Raffaella Carrà è sempre stata molto attenta ad offrire a chi ne aveva bisogno aiuto e lo ha fatto sfoggiando la sua perfetta acconciatura.

Perchè il caschetto biondo? Partiamo dal presupposto che Raffaella Carrà in quanto icona ha creato un simbolo distintivo per tutti i suoi fan e per tutti quelli che hanno creduto fortemente nel suo messaggio. Il simbolo di un' apertura su temi che prima erano decisamente tabù. La Carrà ha utilizzato lo stesso taglio di capelli, lo stesso colore riflettendo su sé stessa il cambiamento che la società stava vivendo in quegli anni. Un atto rivoluzionario e di ribellione elegante con una bandiera d'eccezione, l' estro artistico di una donna che ha contribuito a cambiare il mondo.
Leggi anche: Enzo Paolo Turchi torna a parlare di Raffaella Carrà: "Per me lei è ancora..."

LEGGI ANCHE...