Amici di Maria De Filippi, vi ricordate il ballerino Leon Cino? Ecco perché è sparito

Leon Cino è stato uno degli allievi di Amici di Maria De Filippi. La sua partecipazione al talent è stata segnata dall'amore del pubblico ma dopo quella esperienza ha deciso di lasciare tutto. Perché ha fatto questa scelta?

I talent hanno donato al mondo dello spettacolo moltissimi talenti. Amici è stato uno dei primi talent televisivi della storia del piccolo schermo italiano e ad ogni sua edizione ha offerto molto in emozioni e grandi esibizioni ai telespettatori. I molti allievi che sono passati nel talent Mediaset hanno poi deciso di prendere strade diverse da quelle intraprese nel corso della loro formazione altri invece sono diventati famosissimi artisti, altri ancora hanno deciso di lasciare.

Stefano De Martino è l'esempio lampante di chi è entrato nel talent per cominciare la sua carriera di ballerino per poi abbandonarla definitivamente e dedicarsi alla conduzione. Questo cambio ha fatto decisamente bene all'ex ballerino che sembra essere pienamente a suo agio nei panni del presentatore. I programmi da lui condotti sono molto seguiti, registrando delle percentuali di share altissime che dimostrano come Stefano sia un perfetto animale da palcoscenico.
Leon Cino è stato uno degli allievi più amati di Amici, vincitore dell'edizione del 2004 con delle esibizioni davvero eccezionali con una tecnica impeccabile. Eppure dopo questa vittoria Leon Cino ha deciso di abbandonare il mondo dello spettacolo in seguito ad alcune dichiarazioni rilasciate proprio sul talent Mediaset.

Leon Cino, che fine ha fatto il ballerino di Amici?

Come dicevamo, dopo la partecipazione ad Amici, Leon Cino non parlò molto bene delle edizioni successive alla propria vittoria. Il ballerino asserì che la trasmissione era diventata troppo votata al gossip e poco alla preparazione degli allievi. Dopo queste affermazioni il suo nome ne fu decisamente sporcato, ma Maria De Filippi volle dargli la possibilità di spiegarsi e lo invitò nel 2020 in qualità di insegnante proprio ad Amici. Questa esperienza è durata solo un giorno. Ma ora di cosa si occupa il ballerino?

Leon Cino dal 2016 collabora come coreografo e ballerino per la compagnia di danza Trinacria Dance Company ed anche se nel 2020 ha aperto una scuola di danza, questa non è riuscita a sopravvivere alla pandemia da Covid 19. Dopo quanto detto sembra che nonostante abbia chiarito cosa intendesse dire non sia stato creduto poiché da quel momento non ha fatto più ritorno né ad Amici ne in un' altra trasmissione.
Leggi anche: Grande Fratello, vi ricordate Filippo Nardi e le sue sigarette? Ecco che fine ha fatto