sabato, Settembre 24, 2022
HomePersonaggiGiuliana, la figlia di Luciano Pavarotti, svela un retroscena sul padre: "Ci...

Giuliana, la figlia di Luciano Pavarotti, svela un retroscena sul padre: "Ci chiedeva di farlo ogni volta che si esibiva"

Giuliana Pavarotti è la figlia del grandissimo tenore Luciano Pavarotti e in occasione della celebrazione che si terrà a Los Angeles ha voluto raccontare dei retroscena sul suo rapporto con il grande artista.

Luciano Pavarotti non è stato solo un grandissimo tenore, ma una grandissima persona che ha fatto della sua arte un mezzo per fare del bene dell'umanità. Il tenore è stato capace per anni di condividere il palco con grandissimi artisti internazionali per l'evento di beneficenza più grande del mondo, il Pavarotti and Friends. Sono saliti sul palco insieme al tenore Bono Vox degli U2, Joe Cocker, Dolores O Dorian dei Cramberries, Zucchero e gli altri due tenori Josep Maria Carreras i Coll e Placido Domingo donando a tutti uno spettacolo fuori dal comune.

Giuliana Pavarotti non può essere dissociata dalla gran de figura che è stata quella di suo padre e quando le chiedono cosa è stato per lei essere sua figlia non può fare a meno di sorridere. Nell'intervista rilasciata a La Repubblica in cui racconta cosa era il grande Pavarotti tra le mura domestiche, l'uomo al di là dell'artista, il padre amorevole che le ha donato tantissimo amore.

Giuliana Pavarotti parla di suo padre: "Ci chiedeva di pregare per lui prima di ogni esibizione"

Giuliana parla della grande iniziativa he avrà luogo in America per dare lustro alla grande figura del tenore. La ragazza descrive il rapporto di suo padre con il nuovo continente soprattutto a Manhattan la sua figura era sempre ben esposta in tutti i negozi di dischi. Ma al di là della grande figura d'artista, Giuliana ha voluto parlare di come era Luciano Pavarotti come padre.

La ragazza descrive un padre amorevole che pensava costantemente alla famiglia. Una grande famiglia allargata con radici solide, in una grande casa che potesse ospitarla tutta. Descrive il tenore come un uomo molto casalingo che amava cantare mentre sbrigava le faccende, il suo cantare portava gioia a tutti. Il retroscena che nessuno conosceva del grande Pavarotti e che chiedeva sempre alla sua famiglia di pregare per lui prima di ogni esibizione e chiedeva sempre a tutti se gli volessero bene. Insomma un padre amorevole, un uomo affettuoso. Non sembra per nulla un caso, dopo aver ascoltato le parole di Giuliana, che suo padre fosse così tanto amato da tutti coloro che lo conoscevano e che riuscisse ad infondere grande gioia a tutti coloro che lo ascoltavano con il cuore.
Leggi anche: Vi ricordate Alice, figlia di Luciano Pavarotti e Nicoletta Mantovani? Eccola oggi a 19 anni, bellissima in costume

LEGGI ANCHE...