Vi ricordate Alice, figlia di Luciano Pavarotti e Nicoletta Mantovani? Eccola oggi a 19 anni, bellissima in costume

Alice Pavarotti porta un cognome importantissimo. Eppure per molti è una perfetta sconosciuta. Vediamo com'è e cosa fa nella vita l'ultima delle quattro figlie del più grande tenore italiano di sempre.

Un critico musicale inglese scrisse che quando Luciano Pavarotti nacque, Dio gli baciò le corde vocali. Questa frase sintetizza perfettamente la bravura del cantante modenese, che nel corso della sua carriera ha avuto tutto: fama, soldi, donne e ben quattro figlie, tutte femmine. Pavarotti se n'è andato nel 2007 a seguito di una lunga malattia. Non fu solo l'Italia a piangere la sua scomparsa. Quando se ne va un rappresentante della musica classica, genere in cui l'Italia è famosissima a livello mondiale, il lutto non è solo nazionale.

Luciano Pavarotti si è esibito in tutto il mondo, ha venduto milioni di copie e biglietti di concerti. È nato per cantare ed ha fatto questo per tutta la sua vita. Venuto al mondo nel 1935 a Modena, se n'è andato nel 2007 nella stessa città. La sua prima moglie si chiama Adua Veroni e dal loro amore sono nate tre figlie: Cristina, Lorenza e Giuliana. Il matrimonio durò 41 anni ma si interruppe quando il tenore si dichiarò alla sua segretaria, Nicoletta Mantovani. La relazione creò un piccolo scandalo, sia perché l'artista era sposato da tempo, sia perché la nuova partner aveva oltre trent'anni meno di lui.

Alice Pavarotti, figlia d'arte

La nuova coppia si unì in matrimonio nel dicembre del 2003, circa undici mesi dopo la nascita della loro prima e unica figlia, Alice. La ragazza visse appena quattro anni in compagnia del padre, venuto a mancare nel 2007. Malgrado l'enorme popolarità del genitore, per il momento Alice Pavarotti non ha fatto nulla per cercare la fama. È comparsa di rado a eventi pubblici in cui venivano fatti tributi al padre ma le volte in cui è comparsa in televisione si contano sulle dita di una mano. La ragazza è nata nel gennaio del 2003, per cui è ancora nel fiore dei suoi anni. Ecco una foto recente che mostra com'è oggi Alice.

Di lei si sa poco: è appassionata di viaggi e di lingue, infatti studia sviluppo e cooperazione internazionale. Nelle poche interviste rilasciate in questi 19 anni, ha parlato del rapporto con i genitori. Del padre ammette di avere pochi ricordi ma molto nitidi, nonostante lui sia morto quando lei aveva quattro anni. Della madre non può far altro che parlare bene, apprezzando il fatto che l'abbia cresciuta da sola. Nicoletta Mantovani si è risposata nel 2020 con il benestare della figlia. Non sappiamo cosa riserva il futuro ad Alice Pavarotti ma le facciamo i nostri migliori auguri di realizzare tutti i suoi sogni.

LEGGI ANCHE: Andrea Bocelli, il gesto per suo figlio Matteo commuove tutti: "Ci penso io"