Alex Britti torna dopo la sparizione: "La mia vita è cambiata, ecco qual è oggi la mia priorità"

Conosciuto per le sue doti da musicista e per la sua proverbiale riservatezza, Alex Britti ha rilasciato una lunga intervista al Corriere della Sera raccontando alcuni retroscena inediti sulla sua vita privata a cominciare dalla rottura con le sua storica compagna.

Il successo avuto negli anni '90 fece crescere moltissimo la curiosità. Il brano "Solo una volta (o tutta la vita)" lo consacrò all'altare della musica leggera italiana, d'un tratto divenne popolarissimo. Negli anni successivi sono stati molti altri i successi che hanno scalato le classifiche e che hanno permesso al cantautore romano di prendere il posto d'onore nel cuore di molti italiani. C'è però da dire che non è solo famoso come cantautore, ma anche come musicista, nello specifico come chitarrista. La sua grande abilità gli ha permesso di duettare con altri grandi della musica italiana, come Pino Daniele, Luciano Pavarotti e Joe Cocker. Il suo successo prosegue inarrestabile anche nei primi anni del 2000 che lo vede protagonista delle scene con nuovi brani e nuove collaborazioni con Edoardo Bennato, Paolo Belli e i Neri per Caso riscuotendo un grandissimo successo.

Della sua vita privata però, è sempre stata molto 'geloso'. Se nei primi anni del suo successo si è parlato spesso della sua relazione con la splendida conduttrice (nonché cantante) Luisa Corna, dopo non si è mai più esposto. Solo grazie all'intervista a Il Corriere della Sera si è scoperto che ha avuto una relazione con una donna più giovane di lui, Nicole che lo ha reso padre del piccolo Edoardo. Nella stessa intervista il cantautore ha deciso di dichiarare di essere tornato single, anzi "Un papà single"

Alex Britti la dichiarazione lascia tutti a bocca aperta: "Sono single da un pezzo"

La vita privata di Alex Britti non è mai finita sulle prime pagine dei giornali negli ultimi anni. Il cantautore romano ha scelto la via della riservatezza e l'ha difesa ad ogni costo. Nell'intervista a Il Corriere della Sera, il chitarrista ha rivelato di aver avuto una relazione con una ragazza molto più giovane di lui. Tra lui e Nicole c'è una differenza d'età di 22 anni. Ma nonostante fossero lontani, lei viveva a Milano mentre lui a Roma, hanno mantenuto per diverso tempo questa relazione. Ora Alex Britti confessa di essere single da diverso tempo e di aver come priorità il bene di suo figlio Edoardo. Nella stessa intervista, il cantautore ha anche descritto con parole molto dolci il rapporto con suo figlio. Un vero padre esemplare molto presente che non si limita a fornire sicurezza ma anche un porto sicuro diventando un compagno di giochi.
Leggi anche: Sapete Raffaella Fico quanto riceve di mantenimento da Balotelli ogni mese? Meglio che vincere al Superenalotto