Maneskin: Damiano vittima di un incidente, ecco le sue condizioni

Damiano David il frontman dei Maneskin ha avuto un incidente durante un concerto. Ecco che cosa è successo e come sta adesso.

I Maneskin si sa sono dei veri e propri scalmanati. Ogni concerto è un' esplosione di gioia, adrenalina e musica che permeano tutti e tutto. La loro storia è un continuo evolversi, costellata di grandi successi ed enormi soddisfazioni. Sfrontati, ribelli e decisamente rock hanno dato una scossa al mondo della musica italiana e internazionale diventando uno dei gruppi più seguiti in assoluto.
Di chi è il merito? Dell'intero band, delle loro personalità che si fondono e creano non solo un sound esplosivo ma un vero e proprio show che incanta, diverte e ammalia il pubblico.

Il grandissimo successo li ha portati sul tetto del mondo. Hanno vinto il Festival di Sanremo, hanno vinto l'Eurovision Song Contest con uno dei brani più ribelli mai sentiti negli ultimi anni, e con quello stesso brano hanno raggiunto la vetta della fama. Indimenticabile il momento in cui in Italia si seppe che avrebbero aperto il concerto dei The Rolling Stones, come indimenticabile è stato vedere la folla di persone accalcarsi ai loro concerti in tutto il mondo. Proprio quello che è accaduto al Grant Park di Chicago: una folla partecipe, urlante ed eccitata che cantava le loro canzoni, finché Damiano ha avuto un incidente procurandosi un fortissimo dolore alla spalla.

Damiano David, l'infortunio durante il concerto: le sue condizioni

Una vera rockstar! Perché solo le rockstar nonostante l'infortunio, il dolore lancinante continuano lo spettacolo completamente trasportati dal live. I dettagli del come e quando si sia infortunato sul palco non sono stati resi noti ma è facile indovinarne la modalità. Come si legge dallo stesso account social ufficiale dei Maneskin "Yesterday, the crowd at @lollapalooza was so hot that Dam needed ice to cool down a bit " (Ieri al lollapalooza la folla era così calda che Dam ha avuto bisogno di ghiaccio per rinfrescarsi un po').

Solo a termine del live Damiano si è mostrato con una benda che gli teneva ben salda la spalla. Il ghiaccio ha avuto un buon effetto anestetizzante sul dolore. Ora David sta bene, avrà di certo solo bisogno di un po' di riposo, anche se difficilmente riuscirà a combattere la volontà di stare sul palco e esibirsi. Anzi, non è detto proprio che lo faccia! L'importante è che non sia accaduto nulla di grave e che Damiano stia bene e si rimetta presto.

Leggi anche: Måneskin, una foto pubblicata da Victoria De Angelis mette in imbarazzo il gruppo: cos'è successo