martedì, Agosto 16, 2022
HomeCuriositàVi ricordate le "Lollipop": che fine ha fatto la band al femminile?

Vi ricordate le "Lollipop": che fine ha fatto la band al femminile?

Nel 2000 erano un gruppo famosissimo. La loro canzone ha spopolato per diversi anni, poi sono sparite nel nulla. Stiamo parlando delle Lollipop. Ricordate come è nato il gruppo tutto al femminile? Ma ora, che fine hanno fatto?

Nei primi anni del 2000 furono molti i talent dedicati alla musica, uno di questi era Popstar condotto da Daniele Bossari. Il talent si occupava di creare una band tutta al femminile da lanciare sul mercato della musica come le nuove Spice Girls. Il primo paese a mandare in onda questo tipo di programma è stata la Nuova Zelanda, seguita a ruota da ben 50 paesi ed in seguito abbandonato per la mancanza di pubblico. Popstar però ha dato via a diversi format molto simili che invece vengono ancora trasmessi come X Factor e Got Talent.

In Italia, come negli altri paesi, Popstar venne accolto con molta lentezza, infatti vennero messe in onda solo due edizioni. Nella prima edizione del format il gruppo vincitore della competizione è stato quello delle Lollipop. Il gruppo di sole donne era formato da Marta Falcone, Dominique Fidanza, Marcella Ovani, Veronica Rubino e Roberta Ruiu.

Il gruppo ottenne un discreto successo dentro e fuori la trasmissione, tanto che l'anno dopo venne ammesso alla competizione sanremese. Eppure da anni non si hanno più notizie di questo gruppo, nato nel ventre dei talent. In molti si chiedono che cosa facciano ora le ragazze, se continuano a occuparsi di musica o fanno tutt'altro.

Che fine hanno fatto le Lollipop? La trasformazione è incredibile

Il primo singolo del gruppo completamente al femminile, Down Down Down raggiunge un successo strepitoso, arrivando a vendere la bellezza di 42 mila copie. L'anno dopo, nel 2002 le Lollipop partecipano al Festival di Sanremo con il brano Batte forte ma non ebbero lo stesso successo, anche se il singolo venne trasmesso per moltissimo tempo nelle radio.

Solo un anno dopo, di questo gruppo non arrivavano notizie soddisfacenti, tanto che nel 2005 decidono di sciogliere la loro collaborazione e anche se hanno più volte tentato la riunione. Eppure c'era qualche dissapore tra le ragazze che non ha permesso una collaborazione serena e proficua.

Ognuna di loro sceglie di percorrere per un po' di tempo come solista poi hanno deciso di smettere completamente con la musica, ognuna di loro ha preferito restare lontana dai riflettori e continuare la propria vita, quasi, come se nulla fosse mai accaduto.
Leggi anche: Vi ricordate dei "Ragazzi Italiani"? Ecco la band che fine ha fatto la band

LEGGI ANCHE...