venerdì, Agosto 12, 2022
HomeCuriositàVi ricordate di "Love me Licia" con Cristina D'Avena? Ecco che fine...

Vi ricordate di "Love me Licia" con Cristina D'Avena? Ecco che fine ha fatto Pasquale Finicelli

Ricordate 'Love me Licia'? Era la fiction in cui recitava Cristina D'Avena nel ruolo di Licia, al suo interno c'era l'attore che interpretava Mirko, Pasquale Finicelli. Che cosa fa ora quello che era un idolo di tutte le ragazze. Scopriamolo insieme.

Nel 1986 tutti erano sintonizzati su Italia Uno con l'intento di assistere ad una serie televisiva dal titolo Love me Licia, ovviamente ripresa dal cartone animato Kiss me Licia. Negli anni seguenti proprio per l'enorme successo ottenuto dalla prima stagione se ne ebbero altre 3 che raccontava la storia d'amore tra Licia e Mirko.

I protagonisti della serie erano Cristina D'Avena , che interpretava Licia e Pasquale Finicelli nel ruolo di Mirco. La storia s'incentra sul sequel del cartone animato, per cui il gruppo i Bee Hive tornano dalla tournee in America e mentre tutti credono che Mirco abbia dimenticato Licia e che abbia una nuova fidanzata, ma in realtà il frontman del gruppo non ha mai dimenticato il suo amore e farà di tutto per sposarla anche affrontare il severissimo padre di lei, Marrabbio.  Come per l'anime, anche la serie riscosse un grandissimo successo tutto grazie alla dolcezza di Cristina D'Avena e alla bellezza del ciuffo multicolor di Pasquale Finicelli.

Ora, sappiamo che Cristina D'Avena è rimasta l'eterna bambina, l'icona degli anni in cui i cartoni animati avevano come colonna sonora la sua splendida voce, ma cosa ne è stato di Pasquale Finicelli il mitico Mirco dei Bee Hive? Il suo lavoro vi lascerà senza parole.

Pasquale Finicelli, che fine ha fatto? Ora ha un lavoro del tutto diverso

Quando nel 1986, Pasquale Finicelli diventa Mirco, raggiunge una notorietà impressionante diventato un vero e proprio idolo della ragazze di quegli anni e per molti anni ancora questa sua fama non è mai scemata. Eppure l'attore ha deciso di allontanarsi dal mondo della televisione e cominciare la sua vita lontano dai riflettori intraprendendo un lavoro completamente diverso.

Si hanno poche notizie di lui, sono state davvero poche le volte che ha deciso di farsi vedere sul piccolo schermo e sempre in compagnia di Cristina D'Avena ricordando i tempo della serie televisiva Love me Licia. Come dicevamo ha cambiato lavoro, ora è un autista privato per una concessionaria che opera in Lombardia ed ha riunito il gruppo dei Bee Hive nel 2008 incidendo il singolo Don't say goodbye. Nel 2013 viene inciso il remix dello stesso brano e nel 2020 viene pubblicata una remastered.
Leggi anche: Cristina D'Avena, l'avete mai vista senza trucco? Semplicemente irriconoscibile

LEGGI ANCHE...