Elena Sofia Ricci è contraria alla chirurgia estetica: la FOTO che non mente

Una delle attrici italiane più famose si è sempre detta contraria alla chirurgia estetica e per dimostrare quanto sia inutile per lei ha voluto condividere una sua foto al naturale. E' davvero una bellezza fuori dal mondo.

Sulla chirurgia estetica si è sempre dibattuto molto. Molte persona credono che un qualunque intervento estetico sia superfluo poichè tutti dovrebbero accettare tutto di sé anche i propri difetti e valorizzarli al meglio. Per cui ricorrere alla chirurgia è come prendere la via più semplice, cambiare ciò che si è per piacere agli altri.

C'è però chi ha un pensiero completamente all'opposto per cui la chirurgia estetica è una branchia della medicina che serve proprio ad accettarsi attraverso un aiuto medico. Modificare quei difetti che creano dei grossi traumi e si trasformano in una vera e propria sofferenza psicologica non è sbagliato, anzi è auspicabile. C'è anche chi, però, considera anche la pericolosità di alcuni interventi, anche se ormai sono quasi delle operazioni di routine, sottolineano quanto invece sia inutile sottoporsi ad un intervento chirurgico solo per apparire in modo diverso.

Questa stessa opposizione di pensiero si trova anche tra personaggi dello spettacolo, c'è chi come Carmen Di Pietro e Francesca Cipriani hanno sempre visto nella chirurgia estetica un modo per sentirsi meglio con il proprio corpo e con gli altri, mentre altre come Elena Sofia Ricci che non è mai ricorsa a nessun trattamento e ha sempre espresso parere contrario verso qualunque forma si chirurgia estetica.

Elena Sofia Ricci e la chirurgia estetica: la foto al naturale, è di una bellezza incredibile

Elena Sofia Ricci è una delle attrici più amate del piccolo e grande schermo, nel corso della sua carriera ha dato vita ad incredibili personaggi che hanno fatto breccia nel cuore di tutti gli italiani. Quando però si parla di chirurgia estetica, l'attrice è irremovibile, come Anna Magnani, anche lei ama le sue rughe ed è contraria al ritocchino in qualunque forma. L'attrice romana ha dichiarato di preferire infinitamente che la gravità e il tempo facciano il loro corso sul suo corpo piuttosto che intraprendere la strada del ritocchino.

La Ricci sottolinea l'importanza dell'espressività cosa che la chirurgia estetica di solito rende estremamente difficile e per lei, in quanto attrice estremamente espressiva, operare in senso inverso solo per lottare contro il tempo non ha senso. Basta dare una scorsa al profilo dell'attrice per rendersi conto che la sua bellezza non ha bisogno di alcun tipo di ritocco. Al naturale, senza un filo di trucco la sua bellezza arriva a tutti.
Leggi anche: Elisa Isoardi rivela il motivo della sua scomparsa in tv: "Devo dire grazie a.."