Roberta Capua rompe il silenzio sul suo lavoro: "Vorrei lavorare anche d'inverno ma..."

Roberta Capua sembra aver occupato a tutti gli effetti il ruolo della 'conduttrice estiva'. Anche quest' anno, per il secondo anno consecutivo è al timone dell' Estate in diretta, la versione, per l'appunto estiva della trasmissione di Alberto Matano. La stessa conduttrice però, pur non disdegnando il suo ruolo su Rai Uno nella stagione estiva, avrebbe piacere nel condurre anche un programma nella stagione autunnale della Rai.

Roberta Capua muove i primi passi nel mondo dello spettacolo partecipando al concorso di bellezza Miss Italia dove si classifica in prima posizione. Da quel momento in poi, la Capua comincia ad essere presente in diverse trasmissioni. Dopo un breve periodo decide di abbandonare per un po' il piccolo schermo e di ritirarsi, tornando però nel 1995 conducendo alcune trasmissioni per la Mediaset, che ai tempi si chiamava Fininvest. Successivamente accetta di lavorare a Tele Montecarlo al fianco di Luciano Rispoli nella trasmissione Tappeto Volante.

Nel 2008, dopo 13 anni di co conduzione decide di ritirarsi dal piccolo schermo ancora una volta per dedicarsi alla sua gravidanza e alla nascita di suo figlio. Torna nel 2016 sapendo perfettamente di dover fare i conti con la sua scelta e sul fatto che avrebbe avuto una concorrenza pazzesca. La conduttrice campana non si è mai arresa. Ha dimostrato non solo una tenacia invidiabile ma anche una grandissima professionalità che le ha permesso di poter tornare in prima linea quasi immediatamente.

In una intervista concessa qualche tempo fa, dopo il suo ritorno sulle scene, Roberta Capua ammise che il mondo della televisione non fosse per nulla meritocratico. Il piccolo schermo al contrario permette alle persone senza merito di ottenere molta fama. I 'figli dei reality e dei social network' mostrano queste esperienze come se fossero delle vere e proprie qualifiche. Nella recente intervista a Visto, la Capua ha espresso il suo desiderio di essere considerata anche per un qualche programma della nuova stagione invernale.

Roberta Capua il desiderio di novità: "Vorrei lavorare nella stagione invernale, ma..."

Nell'intervista a Visto, la conduttrice napoletana ha espresso il suo desiderio di lavorare non solo nella stagione estiva, come accade da 2 anni, ma anche in quella invernale. Ma nel fare questa rivelazione la Capua confessa anche altro. La conduttrice accetterebbe solo impegni che le permettano di restare vicino casa per occuparsi della sua famiglia. Per sua stessa ammissione, prima di accettare il ruolo di co conduttrice per l' Estate in diretta ne ha parlato con suo marito, dimostrando ancora una volta che la famiglia viene prima di ogni cosa.
Leggi anche: Maurizio Costanzo lo ammette a fine carriera: "Qual è l'intervista più bella che ho mai fatto"