Gf Vip 7: Orietta Berti offesa pesantemente, Maurizio Costanzo è furioso

Nonostante manchi davvero moltissimo tempo alla nuova edizione del Grande Fratello Vip, infuria la polemica sulle scelte di Alfonso Signorini. In particolare sembra che alcuni telespettatori non abbiano apprezzato la decisione di inserire Orietta Berti nel ruolo di opinionista del reality. Ad intervenire nella discussione Maurizio Costanzo che svela la sua opinione in merito alla cantante.

Alfonso Signorini si sta davvero impegnando per far salire alla stelle la curiosità rispetto alla nuova edizione del Grande Fratello Vip. E' evidente che il conduttore non vuole solo replicare il successo e gli ascolti della scorsa edizione ma vuole raddoppiarli e di certo l'annuncio delle nuove opinioniste ha ottenuto l'effetto desiderato. L'ufficialità della presenza di Sonia Bruganelli e Orietta Berti nel ruolo di opinioniste è giunta già da qualche settimana. Il pubblico si è immediatamente diviso tra chi crede che la scelta sia perfettamente in linea con il reality Mediaset e chi invece, crede sia un azzardo.

Le polemiche si concentrano sul ruolo dell' Usignolo di Cavriago. Per Orietta sarebbe infatti la primissima esperienza in un reality e c'è chi crede che il ruolo dell' opinionista non le calzi alla perfezione. In molti hanno criticato la sua presenza in base all' età della cantante, creduta troppo in là con l' età per comprendere talune dinamiche che spesso vengono a crearsi nella casa più spiata d'Italia. Ma ad intervenire sulla questione ci pensa uno dei più grandi esperti in materia di televisione Maurizio Costanzo, che non ha esitato a difendere la scelta di Alfonso Signorini e la stessa Berti.

Maurizio Costanzo difende Orietta Berti: "L' età non conta niente"

Non è la prima volta che Maurizio Costanzo esprime le sue opinioni in merito ai cambiamenti intrapresi nella costruzione di una nuova televisione. Il giornalista attraverso un intervento sul settimanale Chi, questa volta ha voluto dire la sua sul ruolo di Orietta Berti, difendendola da chi ha parlato della sua età come di un limite.

Il marito di Maria De Filippi ha spiegato che Orietta Berti è un evergreen e che la sua presenza come opinionista non può essere giudicata rispetto alla sua età. Solo quest'anno la cantante è riuscita ad ottenere un grande successo attraverso il suo duetto con Achille Lauro e Fedez. La Berti ha decisamente conquistato una grande fetta di pubblico giovane e giovanissimo attraverso la sua incredibile capacità di adattamento e capacità artistica partecipando ad un genere musicale che decisamente molto diverso dal solito. Il giornalista ha anche sottolineato l'ingiustizia nel giudicare la sua partecipazione al reality solo basandosi sull'età. Insomma per Maurizio Costanzo la modernità di Orietta Berti è palese ed in quanto tale non si tocca.
Leggi anche: Amici 22: il cast ufficiale, Maria De Filippi ha fatto fuori due professori