Maurizio Costanzo e le storie d'amore prima di Maria De Filippi: sono donne famosissime

Maurizio Costanzo è uno dei più grandi esperti di televisione viventi. La sua formazione comincia molto tempo fa proprio alla Rai. Ma forse non tutti sanno che il giornalista prima di sposare Maria De Filippi ha avuto molte donne e ognuna di queste è una personalità molto importante del giornalismo o della televisione.

Maurizio Costanzo comincia la sua carriera come giornalista quando era davvero molto giovane ( a soli 18 anni). Dopo pochissimi anni ha firmato diversi programmi radiofonici e televisivi. Ha lavorato con diverse testate giornalistiche ed ha intervistato i più grandi personaggi della musica, della televisione e della politica. Da Totò a Gheddafi, Costanzo li ha intervistati tutti, diventando una vera e propria icona del giornalismo. Ma Maurizio Costanzo è stato anche autore di diverse canzoni come Se Telefonando, Facciamo finta che,  Semplicemente, Quanto ti amo, Da quando mi hai lasciata e molte altre.

Come dicevamo però, forse non tutti sanno che il fascino di Maurizio Costanzo ha fatto presa su moltissime donne che lo hanno accompagnato nella sua carriera prima che trovasse la stabilità e l'amore vero con Maria De Filippi. La storia con sua moglie dura da molti anni e anche il primo incontro è stato decisamente fuori dal comune. Il giornalista, ha sempre parlato Maria come un regalo che la vita gli ha donato, come la donna giusta per lui e i molti anni di matrimonio confermato quanto dice.
Prima però di incontrare l'altra parte della mela, Maurizio Costanzo è stato sposato ben 4 volte ed ha avuto diverse compagne molto famose.

Tutte le donne di Maurizio Costanzo

Nel 1963 Maurizio Costanzo si è sposato per la prima volta con Lori Sammartino la fotoreporter con cui ha condiviso oltre l' amore anche la vita coniugale. In tutte le sue interviste il giornalista ha sempre descritto questo rapporto come qualcosa di molto bello, all'insegna della cultura. La vera differenza tra i due consisteva nell'età, la Sammartino era più grande di Maurizio Costanzo di ben 14 anni.

Dopo il divorzio con la fotoreporter, il giornalista ha sposato Flaminia Morandi una giornalista e scrittrice madre dei suoi due figli, Camilla e Saverio. I due hanno divorziato in seguito al tradimento di Costanzo e per via della grande fama raggiunta attraverso la televisione.

Una volta tornato libero Maurizio Costanzo comincia a frequentare la doppiatrice Simona Izzo con cui comincia una convivenza durate tre anni, Anche in questo caso la relazione termina e il giornalista tre anni dopo sposa Marta Flavi, una delle più famose conduttrici televisive. Nel 1989, dopo pochi mesi da matrimonio con la Flavi, Costanzo conosce ad un incontro per la pirateria Maria De Filippi per cui il matrimonio con la Flavi termina immediatamente ed in malo modo dopo che la conduttrice ha scoperto il tradimento del giornalista.
Leggi anche: Vaccini, interviene anche Maurizio Costanzo: "Volete sapere se farò o meno la quarta dose?", la risposta è laconica