giovedì, Agosto 18, 2022
HomeNewsFrancesco Giorgino fatto fuori dalla RAI: la mossa segreta di Piersilvio Berlusconi

Francesco Giorgino fatto fuori dalla RAI: la mossa segreta di Piersilvio Berlusconi

Prima dell'inizio della nuova stagione autunnale della Rai, le indiscrezioni descrivono una situazione molto curiosa. Circolano voci secondo cui un volto storico dell' azienda avrebbe deciso di abbandonare per lavorare con la concorrenza. Ecco di chi si tratta.

La prossima stagione televisiva si sta rivelando ricca di sorprese, le indiscrezioni abbondano tra i grandi assenti e tutti coloro che invece sono stati riconfermati nei propri ruoli. La Rai come anche la Mediaset, si stanno facendo una concorrenza spietata a chi riesce ad incuriosire il pubblico con la nuova offerta televisiva. Con l'avvento delle nuove piattaforme, entrambe le emittenti hanno dovuto modernizzare le loro offerte con programmi del tutto nuovi e al passo con i tempi. La concorrenza che viene dal web sta tracciando delle nuove linee di demarcazione del territorio ed è per questo che le novità sono tantissime, partendo dai programmi per finire ai 'trasferimenti' da un emittente all'altra.

Molte sono le conduttrici ed anche i conduttori che stanno passando dalla Rai a Mediaset e viceversa. L'esempio lampante è quello di Alessia Marcuzzi che dopo essersi ritirata per qualche tempo, ha deciso di tornare a condurre. Ma sono molti anni passati a Mediaset, il suo ritorno è previsto in Rai con un programma del tutto nuovo. Lo stesso vale per Nicola Savino che dopo essere stato opinionista nel reality L' Isola dei famosi al fianco di Ilary Blasi e Vladimir Luxuria passerà a Tv 8.
Ma questo non è tutto. C'è anche un altro volto storico di Mamma Rai che sembra pronto a cambiare strada e buttarsi sulla concorrenza. La notizia ha lasciato tutti sorpresi proprio perché si tratta di uno dei personaggi simbolo dell'azienda. Ecco di chi si tratta.

Francesco Giorgino passa a Mediaset? La clamorosa indiscrezione

Francesco Giorgino è da 30 anni il volto del TG Uno, tra le cose che sembrano assurde c'è proprio il suo trasferimento in Mediaset. Le indiscrezioni però, vorrebbero che il mezzobusto del telegiornale sia in trattativa con Pier Silvio Berlusconi già da qualche tempo e che quindi il suo ' trasferimento' sia prevista per la nuova stagione.

All'inizio secondo quando annunciato dalla Direttrice del TG Uno Monica Maggioni, Giorgino avrebbe dovuto prendere occupare il ruolo di Direttore editoriale per l'offerta formativa, eppure secondo Libero, il giornalista sarebbe già pronto al cambio. Francesco Giorgino potrebbe prendere posto come mezzobusto del TG Cinque nella stagione autunnale ma ancora non ci sono notizie certe al riguardo. Bisognerà attendere la comunicazione ucciale della Mediaset.
Leggi anche: "Dopo un anno e mezzo ho preso la mia decisione", Alessia Marcuzzi rivela tutta la verità sul ritorno in televisione, non sarà in Mediaset

LEGGI ANCHE...