venerdì, Agosto 19, 2022
HomeCuriositàVi ricordate Guido di Un posto al sole? Ecco che mestiere fa...

Vi ricordate Guido di Un posto al sole? Ecco che mestiere fa oggi

Un posto al sole è la soap più longeva della televisione italiana. Dal 1996 tiene compagnia a milioni di italiani raccontando tutto ciò che accade a Palazzo Palladini. Sono molti gli attori che fanno parte del cast fin dalla sua prima puntata, uno di questi è Germano Bellavia che interpreta Guido Del Bue. Ma com'è nel suo privato l'attore? Scopriamolo.

Nato a Napoli nel 1970, Germano Bellavia ha cominciato a recitare molto giovane in teatro. Ha esordito a soli 19 anni al cinema nel film di Nanni Loy Scugnizzi, e lo ha scritturato ancora una volta per la pellicola Pacco, Doppio pacco e contro paccotto. Dal 1996 è una presenza fissa nella soap Un posto al sole dove recita la parte di Guido Del Bue, uno degli storici inquilini di Palazzo Palladini.

Guido Del Bue è il classico bravo ragazzo, un vero e proprio pezzo di pane. Insieme a Raffaele Giordano e Renato Poggi, è la parte comica della soap. Il suo ingresso nella storia è stato scandito dalla presenza molto ingombrante di sua madre, donna Lucia. In principio voleva sfondare nel mondo della moda taglie forti, ma purtroppo il suo progetto non è andato a buon fine per questo per anni è stato prima tassista e infine vigile urbano. Guido ha sposato Assunta Salvetti da cui ha avuto suo figlio Vittorio, ora partito per nuove avventure. Ma ora è sposato con Mariella Altieri ed ha un altro figlio Lorenzo, chiamato con affetto Lollo.

Ma quanto del personaggio di Guido Del Bue rispecchia il carattere di Germano Bellavia? Ci sono dei punti in comune oppure l'attore non ha proprio nessun tipo di somiglianza con il vigile? Scopriamolo.

Germano Bellavia: la vita privata di privata dell'attore

Germano ha avuto da sempre la passione per la recitazione e questa passione lo ha condotto ad avere davanti a sé una grande carriera. Come Guido De Bue anche Germano Bellavia ha la passione per la cucina ed a quanto pare è un ottimo pasticciere. Non ama stare sotto i riflettori e dalle poche informazioni che condivide sui social è chiaro che è un tifoso sfegatato del Napoli.

Insomma nonostante la grande notorietà conquistata con anni di lavoro e presenza sul piccolo e sul grande schermo, l'attore non ama mostrare troppo della sua vita privata. Il suo account Instagram è decisamente molto scarno, mentre su Facebook è un po' più attivo. Ma resta sempre decisamente molto riservato.

Leggi anche: Marzio Honorato, Renato di 'Un posto al sole', ne parla per la prima volta: "La mia vita è cambiata da quando..."

LEGGI ANCHE...