giovedì, Agosto 18, 2022
HomePersonaggiElisa Toffoli parla del suo compagno Andrea Rigonat: "Non l'abbiamo fatto subito,...

Elisa Toffoli parla del suo compagno Andrea Rigonat: "Non l'abbiamo fatto subito, ecco perché"

Elisa, la nota cantante italiana in un'intervista rilasciata nel salotto di Mara Venier ha parlato della sua infanzia, del grande successo improvviso e del suo matrimonio. Proprio riguardo a suo marito ha rivelato qualcosa di molto intimo.

Elisa Toffoli classe '77 è una delle cantautrici più famose d'Italia ma che ha cominciato la sua carriera scrivendo testi interamente in inglese e scalando le classifiche a soli 19 anni con il primo album dal titolo Pipes & Flowers che conquista tutte le classifiche mondiali. Ma in Italia viene riconosciuta dal grande pubblico quando porta sul palco dell'Ariston il brano Luce - tramonti a Nord est vincendo l'edizione del 2001.

Il suo esordio lo deve a Caterina Caselli che l'ascoltò in un privino quando aveva solo 16 anni e ne rimase impressionato per questo la scritturò con la sugar Music. Da quel momento inizia la sua collaborazione con i grandi della musica italiana e internazionale, vincendo moltissimi premi per la sue canzoni e i suoi arrangiamenti come il Premio Tenco, Premio della critica Mia Martini, MTV Europe Music Awards, diversi Wind Music Awards.

Elisa racconta i suoi inizi: il regalo del ricevuto da piccola

Elisa nell'intervista a Domenica In ha raccontato a Mara Venier il suo inizio, quando suo ex cognato le ha regalato una piccola chitarra quando era solo una ragazzina e non ha mai smesso di cantare e strimpellarla. Una passione nata appena toccato lo strumento che non la più abbandonata. I testi in inglese sono giunti quasi con naturalezza dopo aver ascoltato i grandi della musica come Jim Morrison. Da lì in poi supera la timidezza e riesce a farsi ascoltare.

Dopo aver parlato dei suoi esordi nella stessa intervista, Elisa parla della sua vita privata e di come ha conosciuto suo marito e di come con lui non solo condivide la sua passone per la musica ma anche una splendida famiglia.

Elisa rivela un retroscena che nessuno conosce su suo marito: "Non è successo subito"

Elisa e Andrea Rigonat si sono conosciuti nel 1995 quando lei aveva solo 16 anni. Lui è da sempre il suo primo chitarrista. Nel 2008 hanno deciso di sposarsi. E' proprio di questo che parla la cantante. Nonostante si conoscessero da molto tempo non si sono innamorati subito, anzi c'è voluto del tempo. Tempo per conoscersi a fondo e formare una delle più belle famiglie della musica. Elisa e Andrea hanno due splendidi figli Emma Cecile nata nel 2009 e Sebastian nel 2013.
Leggi anche: Emma Marrone, avete mai visto il fratello Francesco? Spaventosamente simile a lei

LEGGI ANCHE...