venerdì, Agosto 19, 2022
HomePersonaggiRudy Zerbi, la peggiore delle scoperte: "Mi hanno licenziato"

Rudy Zerbi, la peggiore delle scoperte: "Mi hanno licenziato"

Lo conoscono tutti come insegnante di canto alla scuola di Amici, il talent condotto da Maria De Filippi. In un' intervista Rudy Zerbi racconta un retroscena molto particolare sulla sua carriera. Nessuno se lo sarebbe mai aspettato.

Rodolfo Zerbi, meglio conosciuto come Rudy Zerbi, ha sin da piccolo la passione per la musica. Come prima esperienza in campo musicale ha accettato di ricoprire il ruolo di disc jockey nella piccola emittente Radio Tigullo e nella discoteca Covo di Nord est. Sceglie di laurearsi in Giurisprudenza ma non ha mai abbandonato il mondo della musica, per questo dopo la laurea comincia a lavorare come talent scout e produttore discografico con ala Sony Music.

La sua fama la deve soprattutto ad alcune interviste 'impertinenti' condotte insieme alla Gialappa's Band per la trasmissione Rai die Sanremo. Eppure dopo molti anni di collaborazione con mamma Rai e dopo la collaborazione fittissima con la Sony cambia strada diventando un vero e proprio personaggio televisivo a tutti gli effetti. Lo abbiamo visto in principio dietro le quinte di Uomini e Donne, lo storico dating show della Mediaset condotto da Maria De Filippi. In seguito è stato giudice a Tu Si Que Vales e anche insegnante di canto ad Amici di Maria De Filippi.

E' proprio a quest'ultima che Rudy deve tutto il suo successo. Dopo anni spunta fuori un retroscena clamoroso che li ha poi condotti a lavorare insieme, formando quel sodalizio indissolubile che conosciamo oggi. Ma cosa è accaduto?  Per capirlo dobbiamo fare un piccolo passo indietro, quando Zerbi lavorava ancora per la Sony Music come talent scout e produttore discografico.

Rudy Zerbi e la Sony Music: "Mi hanno licenziato"

Il rapporto tra Rudy e la casa discografica è durato per oltre 16 anni in cui l'insegnante di canto ha lavorato a stretto contatto con i grandi artisti della musica italiana come Biagio Antonacci, Gianni Morandi, Renato Zero, Ornella Vanoni, Alessandra Amoroso e molti altri. Poi dopo tutti questi anni e dopo essere diventato una personalità eccellente della Sony viene di punto in bianco licenziato.

Trovatosi in difficoltà per aver perso il lavoro ha raccontato di essersi chiesto chi potesse dargli una mano e soprattutto un lavoro. Non ha esitato nel contattare Maria De Filippi con cui ha collaborato anche in precedenza. La conduttrice non ha esitato nell'offrirgli un lavoro proprio perché ha apprezzato sempre il suo modo di fare e la sua professionalità.

Rudy Zerbi ha inoltre spesso dichiarato di non aver alcun rimpianto né vergogna nell'essere stato licenziato, poiché è difficile che tutto proceda nel migliore di modi per tutta la vita. Bisogna accettare che le cose possano cambiare all'improvviso e rimboccarsi le maniche ringraziando tutti coloro che hanno teso una mano d'aiuto.
Leggi anche: Amici di Maria De Filippi, un ex protagonista del talent arrestato con accuse gravissime

LEGGI ANCHE...