Heather Parisi e Lorella Cuccarini si odiano: la colpa è tutta di Pippo Baudo

Uno dei dissapori più famosi della televisione italiana è sicuramente quello tra le due showgirl e ballerine Heather Parisi e Lorella Cuccarini. Qualche anno fa sembrava che l'ascia di guerra fosse stata davvero sotterrata, ma invece le armi sono state solo affilate. Ma come è nata la faida tra le due? Scopriamolo insieme.

Lorella Cuccarini è stata una dei talenti scoperti da Pippo Baudo. Lo storico conduttore l'ha voluta al suo fianco nella trasmissione Fantastico 6 e Fantastico 7 da quel momento in poi Lorella ha dimostrato il suo valore di ballerina, cantante e conduttrice ottenendo sempre un enorme successo diventando una dei personaggi televisivi più amati dagli italiani. Nel 1988 però accade l'inaspettato, viene indicata come suo diretta rivale la ballerina, cantante e conduttrice Heather Parisi.

La bellissima e biondissima americana Heather Elizabeth Parisi è anch'essa un grande talento scoperto da Pippo Baudo, quando la ballerini di esibì in un ballo su una delle scrivanie dei dirigenti Rai. Verrà scritturata  per la trasmissione Apriti Sabato  e Domenica In. Fino a giungere all' incisione di un vero e proprio tormentone 'Disco bambina'. Da quel momento in poi il suo successo è aumentato a dismisura fino al 1985, quando venne sostituita proprio da Lorella Cuccarini in Fantastico.

Non sono mai state amiche Lorella Cuccarini ed Heather Parisi anzi si può definirle senza paure delle vere e proprie rivali. I loro dissapori cominciano moltissimi anni fa en non si sono mai riconciliate, nonostante abbiano addirittura condotto un programma insieme dal titolo Nemicamatissima. Con molta probabilità la loro grandissima competitività risale proprio al quel famoso Fantastico 85, quando Pippo Baudo decise di sostituire la Parisi con la Cuccarini. Ma c'è qualcosa di più ed è lo stesso storico conduttore ha svelato il perché si odiano così tanto.

Lorella Cuccarini e Heather Parisi tutti i motivi della faida

Nessuno meglio del conduttore siciliano conosce i motivi che hanno scatenato l' odio tra le due grandi ballerine. Pippo Baudo ha cominciato con parlare del provino della Cuccarini, l'ha definita "grassottella ma eccezionale" ma quando propose alla Parisi di fare coppia con Lorella ha accettato a malincuore e non avrebbe mai voluto lavorare con lei definendola addirittura una "ballerinetta".

Ad aggiungersi a questo diverbio ci sono le posizioni politiche della Cuccarini che non vanno per nulla a genio alla ballerina americana. Secondo Heather Parisi alcune dichiarazioni di Lorella Cuccarini sarebbero state 'sovraniste' e queste l'avrebbero aiutata ad ottenere diversi ruoli in televisione. In molti però hanno preso le dichiarazioni della ballerina americana come pura invidia. Resta il fatto che le due non sono in buoni rapporti, visto gli anni che sono passati lanciandosi sempre delle frecciatine velenose.
Leggi anche: Amici 22, Lorella Cuccarini rompe il silenzio: "Coach e professori, ecco chi rimane e chi va via"