venerdì, Agosto 12, 2022
HomePersonaggiFabio Fazio al veleno contro Massimo Giletti: "Io non sono come lui",...

Fabio Fazio al veleno contro Massimo Giletti: "Io non sono come lui", i motivi dell'odio tra i due

Molte sono i personaggi della televisione che non hanno un buon rapporto tra loro. Per alcuni  è solo una questione di competizione, per altri sono problemi personali, altri semplicemente fanno programmi dello stesso tipo ma in maniera molto diverse e questo li costringe ad ascoltare paragoni che non li rendono fieri. Due conduttori che non hanno un buon rapporto sono Massimo Giletti e Fabio Fazio. Il motivo? Ve lo spieghiamo subito.

Massimo Giletti esordisce nel 1988 come giornalista nella redazione di Mixer.  Solo due anni più tardi diventa un conduttore televisivo con trasmissioni come Mattina in famiglia, Mezzogiorno in famiglia e i Fatti vostri. Ma è nei primi anni del 2000 che diventa una vera e propria celebrità della televisione conducendo prima Casa Rai e in seguito L'Arena. Proprio in quegli anni però si dimette dall' Ordine dei giornalisti dopo il quarto provvedimento disciplinare per la mescolanza tra giornalismo e pubblicità. Riotterrà la tessera nel 2014 e nel 2018 passa dalla Rai a La 7 con il programma Non è l' Arena.

Fabio Agostino Francesco Fazio ha esordito in radio nel 1982 nel programma radiofonico della Rai Black out.  E' conosciuto come conduttore televisivo ma è anche imitatore, produttore e autore televisivo e saggista. Diventa molto famoso sul piccolo schermo attraverso la conduzione di Quelli che ...il calcio dal 1992 fino al 2001. Ha anche condotto il Festival di Sanremo per ben 4 volte. Dal 2003 è al timone della trasmissione Rai, Che tempo che fa. Per la conduzione di queste tre trasmissioni Fabio Fazio ha vinto diversi premi ed ha ottenuto un record di ascolti mai più raggiunto per le due edizioni del Festival di Sanremo da lui condotte.

Ma veniamo al punto. Prima dicevamo che Fabio Fazio e Massimo Giletti non hanno un buon rapporto. Questa cosa è facilmente dimostrabile, avete mai visto l'uno ospite nella trasmissione dell'altro?

Massimo Giletti e Fabio Fabio si odiano: ecco perché

Si sa che Massimo Giletti oltre ad essere uno stimato giornalista ha decisamente un carattere molto deciso e immediato. In diverse occasioni questo suo carattere gli ha creato  non pochi problemi. Quando qualche tempo fa è successo che Massimo Giletti si è trovato faccia a faccia in una guerra di ascolti con Fabio Fazio non ha usato mezzi termini nel dire cosa penso dello stile di Fazio nel condurre.

Massimo Giletti ha deciso di mettersi in competizione con Fazio e Rai Uno di sua volontà, ed in qualche occasione è riuscito ad ottenere uno share molto più alto di Che tempo che fa. Questo lo ha riempito d'orgoglio e quando gli hanno chiesto se gli piacesse il modo di condurre di Fabio Fazio, Giletti ha messo immediatamente i puntini sulle 'i': "Io faccio inchieste, lui intrattenimento" Più chiaro di così...
Leggi anche: Ilary Blasi e Alessia Marcuzzi si odiano? Dopo anni spunta la verità sul loro rapporto

LEGGI ANCHE...