mercoledì, Agosto 10, 2022
HomePersonaggiIlary Blasi e Alessia Marcuzzi si odiano? Dopo anni spunta la verità...

Ilary Blasi e Alessia Marcuzzi si odiano? Dopo anni spunta la verità sul loro rapporto

Era il gennaio del 2015 quando il reality L' Isola dei Famosi approda su Mediaset e per condurre questa nuova edizione era stata scelta Alessia Marcuzzi, che fino al 2019 è stata alla guida del reality. L'anno scorso però si è visto il cambiamento improvviso, al posto della Marcuzzi è stata scelta Ilary Blasi che ha uno stile di conduzione estremamente diverso da quello della conduttrice di origini pugliesi. A parlare di questa differenza è stato Roberto Cenci, regista del reality che conosce molto bene entrambi e paragona il loro lavoro e le diverse edizioni de L' Isola dei Famosi.

Alessia Marcuzzi ha deciso di fermarsi per un po' e prendere una pausa dalla sua vita di conduttrice televisiva. Quando annunciò il suo ritiro attraverso un comunicato reo pubblico dalla Mediaset che recitava "In pieno accordo con Mediaset ha preferito rinunciare alla conduzione della prossima edizione dell’Isola dei Famosi" in molti credettero che fosse una questione legata al suo cachet o ad un problema con i dirigenti della Mediaset, ma la stessa conduttrice ha voluto svelare i motivi della sua scelta in una lunga intervista a Vanity Fair: "Io in tv ci sono nata, non avevo neanche 18 anni, perché ho fatto tutto molto presto nella vita, da quando a 3 leggevo già Topolino. Questo per dire che Mediaset io me la sono proprio strappata dal cuore. Ma quando non ti riconosci più, e non c’entra quello che fai e hai sempre fatto, ma c’entri tu, è obbligatorio chiedersi 'Che cosa vuoi diventare?'. E rispondersi. Mi sono detta: 'Alessia, sei fortunata, sì, e tantissimo, ma sei davvero quello che ti piace? Quello che vuoi essere?'. E così ho cominciato a ridisegnarmi. A pensare. Mi sono fermata, c’era necessità di capire. La verità è che ho lasciato Mediaset per sperimentare una nuova fase della vita, assecondando il bisogno urgentemente di libertà "
Anche nell' intervista concessa per Tv Sorrisi e Canzoni sul reality ha risposto: "Perché ho lasciato L’Isola? Perché si è chiuso un cerchio, un ciclo. Mi sembrava di aver dato tutto. Un ritorno come concorrente? Nella vita io penso sempre ‘Mai dire mai’", ma a due anni di distanza da questi dichiarazioni ancora non si sa se Alessia tornerà o meno a calcare gli studi di Mediaset.

In un'intervista a Novella 2000, Roberto Cenci ha espresso il suo pensiero su Alessia e Ilary, partendo da quest'ultima e paragonando i due tipi di conduzione estremamente diversi: "Lei è come la si vede, porta la sua persona nella conduzione. Diretta, spontanea ed è come la conoscete voi. È pane al pane e vino al vino Alessia Marcuzzi è molto diversa: lo dico perché hanno un background diverso, ma sono entrambe adatte al genere reality"
Leggi anche: Amici 21, vince Luigi Strangis, infuria la polemica: "Televoto truccato"

 

LEGGI ANCHE...