venerdì, Luglio 1, 2022
HomePersonaggiAmici 21, vince Luigi Strangis, infuria la polemica: "Televoto truccato"

Amici 21, vince Luigi Strangis, infuria la polemica: "Televoto truccato"

Il cantante Luigi Strangis ha vinto Amici 21, battendo il ballerino Michele nelle ultime sfide nel talent guidato da Maria De Filippi. Luigi ha vinto 150.000 euro in monete d'oro, oltre al Premio delle Radio per il suo inedito "Tienimi Stanotte". Eppure la finale andata in onda ieri sera non è priva di polemiche, in molti avrebbero voluto che a vincere fosse stato qualcun altro, vediamo cosa è successo.

Come abbiamo preannunciato a vincere Amici 21 è stato Luigi Strangis, seguito da Michele Esposito ( che ha vinto un premio di 50 mila euro per la categoria danza) e Alex (che invece ha vinto il Premio Oreo del valore di 20 mila euro), per Serena arrivata quarta nella competizione e seconda per la categoria ballo ha ricevuto in premio una borsa di studio per la Alvin Ailey di New York e il Premio Tim del valore di 30 mila euro.
Appena terminata la puntata e dopo aver alzato la coppa del vincitore Luigi Strangis, visibilmente emozionato ha ringraziato prima di tutto la sua famiglia di Lamezia Terme "Grazie alla mia famiglia, se sono arrivato qua è merito loro" e poi rivolgendosi a Maria De Filippi ha affermato "Se sto bene è grazie a te".

Ma purtroppo non sono tutte rosa e fiori le notizie dopo questa attesissima finale per gli altri due allievi giunti ad un passo dalla coppia infuria una grandissima polemica: l'eliminazione di Sissi Cesena ha scatenato un putiferio sui social, i fan hanno ipotizzato che ci fosse qualcosa di strano. I molti commenti a favore della cantante non sono mancati, come non sono mancate le critiche per la sua eliminazione a sorpresa: "Ditemi dove bisogna incatenarsi per protestare perché davvero si meritava di arrivare prima" il commenti di Francesca D'Angelo che fa parte della giuria dei giornalisti ed a lei risponde il coro degli utenti social "Raga, io pensavo che Sissi fosse la vincitrice" ed ancora "Tutto pilotato schifo!"
A questo si aggiunge una polemica che travolge il programma già da una settimana, quando sono stati scelti i finalisti, che invece di essere 5 come stabilito in principio dalla redazione, sono diventati improvvisamente 6 con l'intervento della giuria che ha decretato Albe e Serena a pari merito.
Nella stessa serata in molti hanno criticato il giudizio dei giudici, non credendo nella buona fede della loro decisione e pensando che ci fossero allievi più capaci che invece sono stati eliminati in precedenza come Luca D'Alessio e Carola Puddu. Albe è stato il primo ad uscire nella finale e stato ignorato completamente dalla giuria dei giornalisti e dalla stampa in generale, quasi a sottolineare che la decisione di mandarlo in finale fosse solo una strategia non approvata dal pubblico a casa.
Di fatto resta la vittoria del polistrumentista Luigi Strangis che si è guadagnato l'affetto del pubblico in studio e a casa.
Leggi anche: Francesca Tocca ai ferri corti con Raimondo Todaro: la lite sul web

 

LEGGI ANCHE...