Cristiano Malgioglio ricoperto di insulti dopo l'Eurovision Song Contest: la Rai corre ai ripari

Questo Eurovision Song Contest 2022 è stato controverso per altri motivi, non solo per la vittoria dei Kalush Orchestra, il gruppo ucraino, già prevista da motli proprio per via del conflitto in corso con la Russia, ma anche per i commenti del cronista Cristiano Malgioglio che ha dato sfogo a tutti i suoi pensieri su alcune esibizioni. I suoi commenti però non sono piaciuti agli utenti del web che non hanno perso tempo a mostrare che le sue affermazioni non sono state gradite nemmeno al fuori del nostro Paese.

Va ricordato che per questo Eurovision Song Contest 2022, non fosse possibile votare i partecipanti del proprio Paese "I telespettatori nei paesi delle Emittenti Partecipanti sono invitati a votare le loro canzoni preferite tramite televoto, è vietato votare per il proprio paese", questa regola è stata inserita per evitare che potessero accedere alle finali fossero quelli con il maggior numero di abitanti. Insomma la votazione verteva semplicemente sulla musica, giudicando a proprio gusto la canzone preferita.
Cristiano Malgioglio, come accennato prima è stato spietato nel commentare gli artisti saliti sul palco allestito al Pala Olimpico di Torino prendendo di mira soprattutto alcuni paesi europei piuttosto che altri, come Spagna, Serbia e Moldova e partendo proprio dalla Spagna ha cominciato una lunga sequela di battute taglienti facendo infuriare tutti i telespettatori che hanno seguito la kermesse.
In particolare, il cantautore siciliano si è scagliato contro Chanel, la cantante e attrice cubana che con SloMo, è salita sul palco dell' Eurovision  rappresentando la Spagna: con con 459 punti è arrivata ultima e Malgioglio si è più volte impegnato ed esprimere la sua opinione sull'artista etichettandola con la frase "versione discount di Jennifer Lopez".

Le sue taglienti parole sono arrivate ad alcuni utenti spagnoli che non hanno preso affatto bene i suoi commenti, ma influenzare il voto televisivo, lo stesso vale per quelli italiani che non hanno digerito la sua crudeltà: "Los comentaristas de la Rai comentando en el recap que no se votase a Espana porque Chanel ed una Jennifer Lopez de descuento. Italia unico pais ed no votar Espana en el televoto. Esto es jucar sucio" (I commentatori della Rai nel recap hanno chiesto di non votare la Spagna perché Chanel è una Jennifer Lopez da discount. L'Italia è l'unico paese che ha chiesto non votare la Spagna al televoto, questo è giocare sporco) e ancora "Malgioglio che definisce Chanel un discoutn di Jennifer Lopez perché a lui di essere denunciato interessa molto"
Poi ha continuato sulla stessa strada commentando gli artisti di Serbia e Moldova: per la prima è salito sul palco Konstrakta con un brano dal titolo In corpore sano, mentre per la seconda c'era l'esibizione del gruppo punk rock Zdob şi Zdub e del duo Advahov Brothers, Trenulețul guida il pubblico pazzo. L'artista serba è stata apostrofata con la frase "quella che si lava le mani", mentre per il moldavi ha detto, "se dovessero cantarmi questa canzone io scenderei alla prima fermata"
Leggi anche: Achille Lauro attacca gli haters: "Fatemi fuori se ci riuscite"