lunedì, Luglio 4, 2022
HomePersonaggiAnna Pettinelli è fuori da 'Amici': a prendere il suo posto la...

Anna Pettinelli è fuori da 'Amici': a prendere il suo posto la 'preferita' di Maria De Filippi

Nelle scorse settimane, prima che andasse in onda la finale di Amici 21, che ha visto sollevare la coppa Luigi Strangis allievo di Rudy Zerbi, si vociferava di alcuni cambiamenti proprio nei professori che da qualche anno fanno parte dello staff di Maria De Filippi. Le voci sul cambio di ruolo di alcuni professori sono state molte ed hanno riguardato praticamente tutti, anche Alessandra Celentano che è presente ad Amici fin dalle sue prime edizioni; ma la notizia di oggi riguarda un' altra insegnante, Anna Pettinelli che verrà sostituita da una delle artiste più amate dalla conduttrice, ma scopriamo di più.

Quando all'insegnante di danza classica Alessandra Celentano, nell'intervista a Nuovo Tv, è stato chiesto se fosse intenzionata a lasciare il suo posto ad Amici ha detto "Non ci penso, il programma è diventato la mia famiglia. È un lavoro che amo e che non diventa mai noioso", ma sembra che non sia della stessa opinione Anna Pettinelli, che è stata più volte criticata nel suo ruolo di insegnante sia in questa che nelle altre edizioni. E' molto probabile che la storica conduttrice radiofonica voglia tornare, per l'appunto, al suo primo amore la radio, lasciando un posto vacante nella cattedra di canto di Amici 22. Il percorso della Pettinelli è stato costellato di critiche, molto spesso è stata al centro di alcune polemiche per i durissimi giudizi emessi sugli allievi, uno tra i quali LDA, Luca D'Alessio che spesso e volentieri si è visto accusare dall'insegnante di essere solo una copia di suo padre e di non essere né originale né profondo, qualità che invece un cantautore dovrebbe avere e coltivare. Questi commenti molto aspri non solo hanno fatto imbestialire Rudy Zerbi che per molto tempo ha combattuto una battaglia con Anna in studio, ma anche da tutti i telespettatori che hanno seguito il talent, considerando le parole della Pettinelli troppo dure e severe per essere dette a dei ragazzi così giovani e inesperti.

Anche se non c'è nessuna notizia ufficiale, la notizia dell' 'addio' dell'insegnante di canto provengono da alcune persone vicine agli autori del programma che vogliono andare incontro alle richieste del pubblico che non ha apprezzato il suo comportamento eccessivamente spietato nei confronti di alcuni studenti, mitigato dal fatto che invece con i suoi allievi è sempre molto dolce e comprensiva. Secondo queste indiscrezioni però ci sarebbe già pronto qualcuno a prendere il posto della Pettinelli e la sua cattedra di canto: Alessandra Amoruso che è una delle ex allieve preferite da Maria De Filippi come entrambe non hanno mai nascosto (anche ieri sera, nella finale dove Alessandra ha presentato il nuovo singolo Stanza 209, si sono scambiate diverse parole di affetto). Dobbiamo aspettare la conferma ufficiale del cambio che potrebbe avvenire già nei prossimi mesi.
Leggi anche: Dario Schirone "Dormivo in macchina pur di ballare", cosa pensa di Alessandra Celentano

LEGGI ANCHE...