venerdì, Agosto 19, 2022
HomePersonaggiConoscete Barbara Bouchet, la madre diva di Alessandro Borghese? Ecco cosa fa...

Conoscete Barbara Bouchet, la madre diva di Alessandro Borghese? Ecco cosa fa oggi da pensionata

Forse non tutti sanno che Barbara Bouchet è la madre dello chef Alessandro Borghese. Per molto tempo è stata una vera e propria diva, ma da qualche tempo si è ritirata dal piccolo schermo. Oggi cosa farà Barbara Bouchet?

Barbara Gutsher in arte Barbara Bouchet è nata nel 1943 a Reichenberg (Liberec) una città della Repubblica Ceca da padre fotografo e madre attrice. Alla fine della seconda guerra mondiale l'intera famiglia partì per l'America trasferendosi in California. Già dai primi anni '60 Barbara ha fatto parte di alcuni balletti adolescenziali e nel 1962 decise di trasferirsi a Hollywood e intraprendere la carriera di attrice.

Ha girato il suo primo film nel 1964, dal titolo I guai di papà ed è stata in diverse altre pellicole alcune anche molto conosciute. E' stata anche una delle donne di James Bond, partecipando a James Bond 007 Casino Royale del 1967 al fianco di David Niven. Ha anche ottenuto un ruolo nella serie cult Star Trek Con qualsiasi nome, dove interpreta il ruolo dell'aliena di nome Kelinda.

Negli anni '70 torna in Italia diventando un vero e proprio sex symbol. In Italia ha girato moltissimi film, soprattutto commedie sexy all'italiana che l'hanno resa estremamente celebre e amata dal pubblico. Ma ha anche partecipato ad altre pellicole cult dell'epoca, soprattutto polizieschi e thriller diretta da Ferdinando Di Leo e da Lucio Fulci.

Ha anche avuto piccolo ruoli in alcuni film degli ultimi anni. La ritroviamo in Tolo tolo di Checco Zalone, Metti la nonna in freezer e Una famiglia mostruosa per la regia di Volfango De Blasi. Nel 2020 ha anche partecipato allo show condotto da Milly Carlucci, Ballando con le Stelle in coppia con Stefano Oradei. Non riuscì ad arrivare in finale, venne scartata nella seconda puntata e poi eliminata in semifinale dopo il ripescaggio.
Ma cosa fa oggi Barbara Bouchet?

Barbara Bouchet la sua vita oggi

Barbara Bouchet è stata sposata con Luigi Borghese, l'attrice ha un bellissimo ricordo di lui. I due hanno deciso di separarsi quando i loro figli Alessandro e Massimiliano erano abbastanza grandi per poter capire cosa stava accadendo. Nonostante l'amore terminato i due hanno mantenuto un bellissimo rapporto.

L'attrice ha sempre affermato che il suo ex marito è stato l'unica a capire davvero la sua vera natura senza lasciarsi influenzare dai personaggi interpretati sul grande schermo. Tanto è stato l'affetto tra i due che nonostante fossero separati, Barbara ha deciso di accompagnarlo durante il suo ultimo percorso. Luigi Borghese si è spento pochi anni fa, ma lei non lo ha mai abbandonato.

Ora Barbara Bouchet accetta solo piccoli ruoli e qualche intervista, non fa vita mondana, preferisce mantenere la sua vita privata tale. Nell'ultimo periodo si è detta pronta ad avere un altro compagno ma per adesso non c'è nessuna notizia in merito.
Leggi anche: '4 Ristoranti' sapete chi paga il conto? Di certo non è Alessandro Borghese

LEGGI ANCHE...