venerdì, Agosto 19, 2022
HomePersonaggiLino Banfi, il triste annuncio sui social: "Io e mia moglie Lucia...

Lino Banfi, il triste annuncio sui social: "Io e mia moglie Lucia abbiamo la stessa malattia"

Lino Banfi e sua moglie Lucia Lagastra sono tornati sulle pagine dei giornali. Questa volta non è per una dichiarazione dell'attore alla sua amata moglie, ma per dare una notizia che ha messo in agitazione tutti i fan del nonno d'Italia. Ecco cosa è successo.

Solo qualche settimana fa, Lino Banfi aveva fatto sapere di aver scritto una lettera al Papa per realizzare l'ultimo desiderio di sua moglie gravemente malata. In quella occasione, come altre volte aveva già fatto, l'attore ha rimarcato il sentimento profondo che lo unisce a sua moglie commuovendo tutti gli italiani.

Nella lettera destinata a Papa Francesco, l'attore pugliese ha raccontato l'ultimo desiderio di sua moglie malata di Alzheimer da qualche tempo. L'ultimo desiderio di Lucia è quello di poter morire insieme a suo marito. I due stanno insieme da 60 anni e come lo stesso Banfi ha più volte ribadito, l'idea di vivere senza di lei gli strazia il cuore. Per questo motivo ha accettato di buon grado di scrivere al Papa chiedendo se potesse avverare questo desiderio. Purtroppo la risposta del Pontefice non è stata quella che entrambi avrebbero voluto, poiché non è nelle sue facoltà adempiere a questa richiesta. Allo stesso tempo gli ha assicurato che non mancherà ogni giorno di pregare per loro affinché questo desiderio venga esaudito in maniera naturale.

Come dicevamo però nelle ultime ore c'è stata un ulteriore notizia che ha messo in agitazione i fan della coppia. Sia Lino Banfi che sua moglie sono risultati positivi al Covid 19.

Lino Banfi e Lucia Lagrasta positivi al Covid 19: "Lo abbiamo scoperto per caso"

L'attore pugliese nello spiegare come ha scoperto di avere il Covid ha raccontato un piccolo aneddoto. Qualche giorno fa si è recato dal medico per fare della analisi, il medico gli ha proposto di fare un tampone di sicurezza, soprattutto perché Lino Banfi si era recato all'estero.

Il risultato? Sia lui che sua moglie sono risultati positivi al Covid, ma stanno bene. L'attore ha riferito che lui ha solo un po' di tosse, mentre sua moglie non ha nessun tipo di sintomo o fastidio.
Con la sua solita ironia Banfi ha dichiarato di aver avuto una fortuna inaspettata. Quando ha scoperto di essere positivo, l'unico pensiero era rivolto a sua moglie ed al fatto che avrebbe dovuto passare un periodo di isolamento senza vederla. L'averlo preso entrambi lo ha in qualche modo confortato, poichè separarsi sarebbe stato del tutto impensabile per una coppia che non ha mai passato del tempo distante.
Insomma nella sfortuna, la fortuna di essere insieme.
Leggi anche: Lino Banfi fa piangere tutti: "Ho detto a Papa Francesco l'ultimo desiderio di mia moglie prima di morire, mi ha risposto così"

LEGGI ANCHE...