Nicolas Vaporidis ne parla per la prima volta: "Con Maurizio Costanzo è successa una cosa brutta"

Nicolas Vaporidis, dopo essere stato fra le giovani promesse della recitazione italiana, si è affermato nel tempo con diversi ruoli di grande  successo. Ultimamente, poi, è salito nuovamente alle cronache per aver vinto l’ultima edizione de “L’ Isola dei famosi”. Non tutti, però, conoscono un bizzarro retroscena che c'è stato fra lui e Maurizio Costanzo

Gli esordi sul grande schermo dell’attore romano risalgono al 2002. In quell’anno, infatti, interpreta Dario Brunelli ne “Il Ronzio delle mosche” di Dario D’Ambrosi. Non bisognerà aspettare poi a lungo per il suo primo ruolo da protagonista. L’anno successivo, infatti, è il personaggio principale di “13dici a tavola” e insieme allo stesso regista, Enrico Oldoini, lavorerà anche in “A casa di Anna”. Durante tutto il primo decennio del 2000, ottiene diversi ruoli in alcuni film per il cinema e serie TV. Dopo “Orgoglio capitolo terzo”, infatti, è presente in “ti amo in tutte le lingue del mondo” e in un episodio di “R.I.S. 2 - Delitti imperfetti”. Nel 2006 arriva, però, quello che con ogni probabilità si è rivelato il ruolo decisivo per la sua carriera.

In quell’anno, infatti, ha interpretato Luca Molinari in “Notte prima degli esami - Oggi”, riscuotendo un notevole e meritatissimo successo. Da quel momento in poi, infatti, la vita artistica del buon Nicolas comincerà ad essere una delle più attive in circolazione. Solo per citare alcuni dei suoi ultimi lavori, appunto, possiamo ricordare “Tutte le strade portano a Roma”, regia di Ella Lemhagen (2015),  “Tutti i soldi del mondo”, di Ridley Scott (2017), “Anche senza di te”, per la regia di Francesco Bonelli (2018) e Bla Bla Baby, diretto Fausto Brizzi (2022). Ultimamente, però, si è tornato a parlare molto di lui per aver partecipato e vinto l’ultima edizione dell’”Isola dei famosi”. Today.it, allora, ha scovato una vecchia puntata del Maurizio Costanzo Show in cui fra gli ospiti figurava anche il buon Nicolas. Quest’ultimo, poi, ha rivelato in quell'occasione un interessantissimo episodio accaduto fra lui e il buon Costanzo durante un esame universitario.

Ecco cosa è successo all'università fra Nicolas Vaporidis e Maurizio Costanzo

In pochi sanno che Costanzo ha insegnato per diverso tempo all’università. Durante quell’esperienza, infatti, ha sostenuto diversi esami e fra gli studenti è capitato anche il buon Nicolas Vaporidis. A rivelarlo è stato proprio l’attore che ricorda di non essersela cavata per nulla bene, nonostante la clemenza dell’ottimo Costanzo. Vaporidis, infatti, ha confessato di essersi presentato a quell'esame senza aver studiato adeguatamente. Maurizio, però, gli avrebbe concesso comunque un decente "20" da portare a casa. L’attore, dunque, ricorda di aver tenuto una pessima prova quel giorno, ma tiene comunque a precisare di ricordarlo con un certo affetto. Racconta, infatti, che quell’esame gli abbia portato fortuna perché, poco dopo, sarebbe riuscito ad ottenere il ruolo in “Notte prima degli esami”. Coplimenti al buon Nicolas, dunque, e speriamo di vederlo più spesso in TV.

LEGGI ANCHE: Maurizio Costanzo distrugge Ilary Blasi: "Scelta pessima la sua"